Cerca
Logo
Cerca
+

Ferrari, l'annuncio di Leclerc cambia tutto: "Cosa faremo alla vettura..."

  • a
  • a
  • a

Charles Leclerc non si rassegna, la Ferrari può ancora tornare competitiva e può tornare a vincere. "Sappiamo di avere molto lavoro da fare, ma abbiamo anche un’idea chiara di cosa ci serve. Come abbiamo visto, in configurazione da qualifica la vettura è competitiva mentre in gara perde prestazione a causa della sensibilità della monoposto al variare delle condizioni esterne.

La squadra è motivata e determinata a lottare e la stagione è ancora molto lunga", afferma il pilota monegasco alla vigilia delle prove libere del Gran Premio d’Australia di Formula 1. Il pilota monegasco della Ferrari, vincitore a Melbourne un anno fa, è arrivato in Australia con qualche giorno di anticipo rispetto al weekend di gara per abituarsi bene al fuso orario e godersi la città.



 

Dopo questa gara ci saranno tre settimane di stop prima della trasferta in Azerbaigian: "Da parte nostra credo che sarà importante sfruttare al massimo questo tempo per ottimizzare il pacchetto attuale e mettere a punto gli aggiornamenti che ci permettano di fare il passo avanti che ci serve -dice ancora Leclerc-. C’è bisogno di una vettura solida e costante in gara che permetta a noi piloti di spingere: stiamo lavorando in questa direzione e sono fiducioso che nel corso della stagione possiamo riuscire a raggiungere l’obiettivo".

 

Dai blog