Cerca
Logo
Cerca
+

Serie A, il 3-1 dell'Atalanta alla Roma stravolge la classifica: godono Milan e Inter

Esplora:

  • a
  • a
  • a

La partita che cambia davvero il campionato. Il 3-1 dell’Atalanta alla Roma stravolge gli equilibri nella zona calda della classifica, quella per la lotta Champions. E di fatto i bergamaschi si avvicinano alla zona Europa League e la Roma ora rischia il quarto posto. La sconfitta a Bergamo costa a Mourinho l’aggancio del Milan a parti punti al quarto posto. E subito dietro c’è l’Inter a soli due punti. Di fatto Mou ha mandato all’aria in una serata disastrosa a Bergamo la tranquillità della Roma che era sola al terzo posto.

L’Atalanta vince contro la Roma grazie ai gol di Pasalic, Toloi e Koopmeiners (inutile la rete di Pellegrini). E dunque adesso Pioli e Inzaghi possono lanciare l’assalto finale all’ultimo posto previsto per la Champions. L’Atalanta è tornata tonica e in palla e ha avuto davvero vita facile contro la Roma. I giallorossi invece sono apparsi spenti e forse con la testa già alla semifinale di Europa League tra qualche giorno.

 

Il campionato dunque continua a regalare grandi sorprese e di fatto fino all’ultima giornata la lotta per la Champions sarà aperta. Intanto il Napoli si gode già l’anteprima della festa scudetto. Almeno 1000 tifosi hanno atteso la squadra a Capodichino per festeggiare la vittoria all’ultimo minuto sulla Juventus che ha permesso agli uomini di Spalletti di mettere una seria ipoteca sul terzo scudetto della storia partenopea.

 

Dai blog