Cerca
Logo
Cerca
+

Spareggio salvezza, Spezia-Verona 1-3. Hellas resta in serie A

  • a
  • a
  • a

Il Verona resta in serie A e lo Spezia retrocede in serie B. Nello spareggio salvezza per non retrocedere disputato sul campo neutro del 'Mapei Stadium' di Reggio Emilia, l'Hellas si è imposto sui liguri per 3-1 conquistando la permanenza nella massima serie.

 

 

Al 5' Verona in vantaggio grazie ad un autorete di Ampadu su turo di faroani a Faraoni il cui diagonale viene respinto nella propria porta da Ampadu. I liguri reagiscono e trovano il pareggio proprio con Ampadu al 15' ma il Verona spinge e i in meno di dieci minuti va a segno due volte con Ngonge autore di una doppietta con reti al 26' e 38'.

 

 

Nella ripresa poi lo Spezia ha la possibilità di riaprire il match su rigore al 67' ma lo specialista Nzola si fa parare il tiro dal dischetto: la punta calcia lentamente sulla sinistra del portiere che si distende e mette in angolo. Scaligeri in 10 per il cartellino rosso a Faraoni al 68' e Spezia tutto in avanti. Il tecnico ligure gioca la carta Verde ma non produce effetti. Al 93' palo di Ampadu, che certifica una serata storta per i liguri. Tre anni dopo tornano nella cadetteria.

Dai blog