Cerca
Logo
Cerca
+

Giorgio Chiellini, pallonata e rissa: choc negli Usa

  • a
  • a
  • a

Ha trascinato il Los Angeles FC nella sfida con il Tigres, prima che i messicani avessero la meglio ai calci di rigore (2-4) — nella finale di Campeones Cup tra la squadra campione della Major League Soccer e quella della Liga MX — grazie alle prodezze del portiere, Nahuel Guzmán, e all'esperienza e alla freddezza dal dischetto di una ‘vecchia conoscenze' del calcio europeo come Gignac.

Ma Giorgio Chiellini, troppo irruento in campo, ha rischiato di prendersi in anticipo un cartellino rosso, dovendo ringraziare la pazienza dell’arbitro per un gesto che ha scatenato il parapiglia in campo. 

 

 

 

Chiellini, che nervi contro Cordova. Scatta il parapiglia

In particolare durante un calcio di punizione per il Los Angeles, quando Chiellini è andato sulla palla ma un avversario (Cordova) ha provato a rallentare la rimessa in gioco. Si è piazzato davanti alla palla così da far perdere un tempo prezioso, un escamotage che si vede spesso nel corso dei match. A quel punto Giorgio ha manifestato insofferenza, iniziando a spintonarlo per allontanarlo e dicendogli alcune parole. Poi ha richiamati l'attenzione dell'arbitro e poco dopo ha rifilato una pallonata al calciatore. Si è così accesa una mischia, con i compagni di squadra di Cordova che sono intervenuti per censurare l'atteggiamento di Chiellini. In particolare Pizarro è stato uno di quelli più agitati, arrivando quasi faccia a faccia con l'ex della Nazionale prima di essere fermato dal direttore di gara.

 

 

Dai blog