Cerca
Cerca
+

Andrè Onana, da bidone a eroe: il miracolo al 97esimo salva lo United

  • a
  • a
  • a

Il gol di Harry Maguire contro il Copenaghen rilancia il Manchester United, che ora può sperare nel passaggio da secondo nel girone: il Galatasaray di Mauro Icardi è infatti caduto contro il Bayern Monaco in casa (1-3) e ora è distante solo un punto (4 punti i turchi, 3 i Red Devils). Ma se lo United è riuscito a passare 1-0 contro la squadra danese di Hansen, è anche grazie alla super parata di André Onana, fino a martedì contestatissimo dai suoi tifosi dopo essere arrivato in estate per 55 milioni dall’Inter.  

Onana para il rigore di Larsson: “Sto solo facendo il mio lavoro”
In particolare è da applausi la parata che il portiere ex Ajax ha fatto sul calcio di rigore in pieno recupero, buttandosi alla sua sinistra e respingendo così il tiro incrociato di Larsson. Se fosse arrivato il pari, ciò avrebbe voluto dire eliminazione quasi assicurata. Invece Onana si è rilanciato, acquisendo un po’ di fiducia in più da parte dei suoi sostenitori. A fine partita però non si è scomposto: “Sto solo facendo il mio lavoro — ha detto il portiere — Dobbiamo andare avanti così, non fermarci mai”. Ma la parata sa di rivincita, in una serata che almeno per il momento ha fatto placare le fastidiose voci sul suo conto.

 

X https://twitter.com/JudeBabila/status/1717099311937302722

Onana: gli errori con Bayern e Galatasaray, le critiche dei tifosi
In questi mesi per Onana erano arrivate frequenti critiche. Di lui si ricordano gli errori in Champions nelle prime due giornate contro Bayern e Galatasaray. Il primo, in Germania, è la palla scivolata sotto i guantoni dopo un pallone innocuo tirato da Leroy Sané verso la porta degli inglesi. Col Gala lo sciagurato passaggio che ha poi costretto Casemiro al fallo da rigore su Icardi, costato il secondo giallo. Maurito ha poi sbagliato il tiro dagli undici metri, ma si è riscattato poco dopo segnando il gol del definitivo tre a due per i suoi. I tifosi da quei errori avevano mostrato così tutta la loro insofferenza, addirittura pregando sui social che il club richiamasse lo svincolato ex De Gea.

 

Dai blog