Cerca
Cerca
+

Sainz, "piccolo malore": riaccompagnato in albergo, cos'è successo

  • a
  • a
  • a

Piccolo malore per Carlos Sainz, pilota della Ferrari. "E' tornato in albergo per riposarsi ed essere pronto per domani dopo un piccolo malore", ha riferito la scuderia di Maranello sui suoi profili social. Dopo aver partecipato agli eventi mattutini, lo spagnolo si sarebbe sentito poco bene nel pomeriggio, mentre era nel paddock della Rossa a preparare il Gp dell’Arabia Saudita, il secondo Gp della stagione di Formula 1, in programma sabato 9 marzo sul circuito cittadino di Gedda.

Questo imprevisto non ha permesso a Sainz di partecipare alla conferenza stampa pre-prove libere. In ogni caso, la speranza della Ferrari è che il pilota spagnolo si riprenda in fretta così da scendere regolarmente in pista per le prime due sessioni di prove libere di domani. Intanto, l'altro pilota della Ferrari Charles Leclerc e i meccanici si preparano prima della gara. Una gara in cui il team di Maranello spera di poter schierare anche Sainz, destinato a lasciare il posto a Lewis Hamilton dal 2025, ma terzo all'esordio in Bahrain, proprio davanti al compagno di squadra Leclerc, a cui invece il contratto è stato rinnovato.

 

 

 

"Sinceramente in Bahrain è andata come pensavamo, forse anche meglio – ha detto Leclerc – però dobbiamo aspettare e vedere perché trarre conclusioni dopo la prima gara è un po’ prematuro. Di sicuro dobbiamo concentrarci sui problemi ai freni che non penso si ripresenteranno. Sul passo non credo che per ora possiamo pensare di impensierire la Red Bull e Verstappen, ma siamo in posizione migliore perché quest’anno la situazione tecnica è migliore e possiamo concentrarci sugli aggiornamenti. Ribadisco comunque che Verstappen in questo momento è troppo avanti”.

 

 

 

Dai blog