Cerca
Cerca
+

Rafa Nadal, il suo dramma: "Non posso mentire a me stesso", si ritira da Indian Wells

  • a
  • a
  • a

Lo spagnolo Rafa Nadal si ritira da Indian Wells:, torneo in cui l'italiano Jannik Sinner è uno dei grandi favoriti per la vittoria. Rinviato ancora una volta il rientro in campo per l'ex numero 1 al mondo, all'ultimo anno di carriera con un unico, vero obiettivo, centrare un risultato importante al Roland Garros e alle Olimpiadi di Parigi. Il suo fisico non è ancora pronto per un match, e ad ammetterlo è stato los tesso Re di Mallorca con un comunicato che gronda delusione. 

"È con grande tristezza che devo ritirarmi da questo fantastico torneo, Indian Wells. Tutti sanno quanto amo questo posto e quanto amo giocare qui. Questo è anche uno dei motivi per cui sono venuto molto presto nel deserto per allenarmi e cercare di prepararmi". 

 

 

 

Uscito ai quarti a Brisbane, Nadal era stato costretto a rinunciare agli Australian Open sempre per le precarie condizioni fisiche e atletiche. Ora un altro stop pesante, l'ennesimo: prima di Brisbane l'ultimo torneo disputato dall'eterno rivale di Roger Federer (e poi di Nole Djokovic, nell'era dei Big Three) era stato proprio a Melbourne, negli Australian Open del 2023. 

 

 

 

"Ho lavorato duro, mi sono allenato e ho effettuato un test questo fine settimana, ma non mi trovo pronto per giocare ai massimi livelli in un evento così importante. Non è una decisione facile, è dura, ma non posso mentire a me stesso e alle migliaia di fan. Mi mancherete tutti e sono sicuro che il torneo sarà un grande successo". Verosimilmente, come scrive anche la Gazzetta dello Sport, Rafa salterà anche il Masters 1000 di Miami e si concentrerà sulla terra rossa, con Parigi al centro di tutti i suoi pensieri.

Dai blog