Cerca
Logo
Cerca
+

Roma, ultras nella bufera per lo striscione: "La regina faceva p****"

  • a
  • a
  • a

Un 4-0 senza storie quello della Roma al Brighton nell’andata degli ottavi di Europa League, che spalanca le porte dei quarti ai giallorossi di Daniele De Rossi, che si è preso il primo round nel derby italiano in panchina contro l’amico Roberto De Zerbi. Se in campo non ci sono state storie, lo striscione offensivo esposto in curva da alcuni sostenitori di casa, rivolto alla defunta Regina Elisabetta II, ha fatto rabbrividire in tanti.

Il drappo della discordia è comparso durante il primo tempo della partita, rivolto alla donna scomparsa nel settembre 2022 all'età di 96 anni. "La Regina faceva p***i”. Un attacco che gli inglesi non hanno preso per nulla bene e mentre i Seagulls sul campo non riuscivano a contenere la Roma, anche sugli spalti si consumava un altro incontro a distanza. In Inghilterra, come era facile immaginare, è diventato un vero e proprio caso che si è preso il suo spazio anche oltre le pagine sportive.

 

 

La reazione degli inglesi è stata dura e immediata, con i tabloid che hanno condannato immediatamente il gesto accusando gli ultras della Roma di aver commesso un gesto spregevole. "Uno striscione spregevole", come lo ha definito il DailyMail che è solo il primo di una lunga serie di giornali che hanno raccolto l'indignazione del popolo inglese. "Questa è la peggiore battuta in assoluto che abbia mai visto" ha commentato un tifoso, mentre c'è chi ha deciso di rispondere sferrando un attacco al club giallorosso, definito "il più piccolo di Roma”. Sicuramente una cosa che poteva essere evitata.

 

Dai blog