Cerca
Logo
Cerca
+

Inter inarrestabile: vince a Bologna con un gol di Bisseck e vola a più 18 dalla Juve

Esplora:

  • a
  • a
  • a

L'Inter supera anche il Bologna e prosegue la sua corsa scudetto volando a 75 punti in classifica e fermando al contempo le ambizioni dei rossoblù che volevano un più ampio margine per difendere il quarto posto: 0-1 finale al Dall’Ara, e ora la Roma può accorciare le distanze sugli emiliani, domani a Firenze.

Al 9’ prima occasione nerazzurra con Sanchez al termine di un’azione iniziata da Bastoni verso Carlos Augusto che passa di tacco al cileno: ma la conclusione è vanificata da Skorupski. Sempre Inter in avanti con Darmian al 15’, che però non inquadra bene la porta. Per il Bologna invece si fa pericoloso Kristiansen in due occasioni, al 17’ e al 19’, entrambe senza risultato. Al 22’ Skorupski anticipa Barella lanciato a gol certo, subito dopo sempre il portiere rossoblù salva su un tiro di Carlos Augusto.

 

 

La situazione si sblocca al 37’: l'Inter passa in vantaggio con Bisseck su cross morbido da sinistra di Bastoni, colpo di testa di rimbalzo sul prato che sorprende Skorupski. Un minuto di recupero. Nella ripresa il Bologna si propone con Posch al 43’ che però calcia largo. Lo stesso giocatore ci riprova al 60’, sempre senza esito.

Nel frattempo Inzaghi manda in campo Frattesi e Asllani, escono Mkhitaryan e Calhanoglu. Al 70’ Motta tira fuori Aebischer e inserisce Moro. Occasione Bologna con Ferguson al 73’ ma la palla va fuori.

 

 

Il vero pericolo per i nerazzurri arriva però con Zirkzee al 77’. Sommer riesce a parare il suo rasoterra angolato. L’olandese esce subito dopo richiamato da Motta, che manda in campo Castro insieme a Orsolini per Odgaard, Inzaghi rimette mano alla squadra facendo uscire Barella per Klaassen. Il Bologna intensifica gli attacchi nel finale e guadagna 5 minuti di recupero sotto la pioggia battente e lo stadio che incita, ma il risultato non cambia.

Dai blog