Cerca
Cerca
+

Milan, il colpo a sorpresa: ecco Beuvink, il ragazzo "scelto sui social" per rivoluzionare la squadra

  • a
  • a
  • a

Ha 25 anni, è olandese ed è la nuova pesantissima scommessa del Milan. L'uomo, anzi il ragazzo scelto dal patron Gerry Cardinale per spostare gli equilibri e ridisegnare il Diavolo che verrà. 

Oldenzaler Wes Beuvink non è il bomber destinato a sostituire Olivier Giroud, né una promessa alla promessa alla Tijjani Reijnders per la mediana. No, è il prossimo dirigente rossonero chiamato a rivoluzionare lo scouting del club di via Aldo Rossi. In altre parole, sarà lui, giovanissimo, a scegliere i migliori talenti in circolazione nel calcio mondiale prima che su di loro mettano gli occhi i top club europei, ben più danarosi di quelli italiani.  

 

 

 

L'incarico, spiega Fanpage.it, inizierà ufficialmente tra pochi giorni, il prossimo 1 aprile. La particolarità è che Beuvink, faccia imberbe e carta d'identità di un qualsiasi studente universitario di casa nostra, nel mondo del pallone ha già una esperienza notevolissima e fama da enfant prodige, dal momento che ha debuttato già nel 2019, a 21 anni appena compiuti, nel Groningen in patria diventandone nel giro di pochi mesi il capo-scouting. Alla base del suo metodo le analisi maniacali delle statistiche e della caratteristiche dei calciatori. Secondo quanto trapela, il Milan lo avrebbe scoperto sui social.

 

 

 

"Ricordo che mi annoiavo la mattina di Santo Stefano, quando avevo quindici anni - spiegava qualche anno fa al magazine Vice -. Poi ho iniziato a scrivere un articolo per Tussen de Linies basato sulle statistiche sui centrocampisti difensivi dell'Eredivisie. Rileggendolo adesso, quell'articolo non ha senso, ma avevo una passione e questo è l'inizio".

Dai blog