Cerca
Cerca
+

Fiorentina-Milan, Florenzi e la rissa con il tifoso: "Entra in campo se hai coraggio"

  • a
  • a
  • a

Non sarà razzismo, ma mancanza di rispetto sì. Alessandro Florenzi è stato ripreso sabato sera nel corso di Fiorentina-Milan mentre, durante il riscaldamento insieme ai compagni milanisti, si stacca dal gruppo e inveisce contro un tifoso viola sugli spalti del Franchi che stava continuando a insultarlo.

L'esterno destro ex Roma a un certo punto perde la pazienza e si invola verso bordo campo come quando parte a testa bassa puntando l'area avversaria. "Entra in campo se hai coraggio, vieni!", urla a pieni polmoni a un supporter della Fiorentina, evidentemente incivile e sopra le righe. Ripreso da un telefonino, il video è poi diventato virale sui social. 

 

 

 

"Quel tifoso ha detto talmente tante cattiverie su di me che... - ha poi commentato Florenzi a fine gara, per la cronaca vinta dal Milan 2-1 con i gol di Loftus-Cheek e Rafa Leao nel secondo tempo -Il razzismo è un'altra cosa eh, ma tutto parte dal rispetto". Il riferimento è ovviamente al caso di Francesco Acerbi e Juan Jesus

 

 

 

Nell'ultima gara prima della pausa per le Nazionali, nel corso di Inter-Napoli giocata al Meazza, il difensore brasiliano degli azzurri, ex di giornata, aveva protestato con l'arbitro accusando il centrale di Inter e Nazionale di avergli detto "neg***o". Acerbi in campo si era scusato, poi a fine partita sui social aveva negato con forza qualsiasi insulto razzista provocando la reazione durissima di Juan Jesus. Pochi giorni fa, il giudice sportivo ha di fatto decretato la "non punibilità" di Acerbi per mancanza di prove oggettive, audio e video compresi. "Ci sono ventimila telecamere, ventimila microfoni e non sono riusciti a trovare una prova dell'insulto di Acerbi? Per me ci potrebbe stare un discorso di protezione", è stato il polemico commento di Mario Balotelli sul canale Twitch di Controcalcio, poche ore fa.

Dai blog