Cerca
Logo
Cerca
+

Leonardo Bonucci entra in campo per tirare il rigore? Finisce malissimo

  • a
  • a
  • a

Se la Fiorentina è riuscita a passare contro il Viktoria Plzen nei quarti di Conference League dopo la gara di ritorno al Franchi di Firenze, pronta a vedersela in semifinale contro il Club Brugges, dall’altro lato del tabellone ci sarà un interessante Aston Villa-Olympiacos. Il club biancorosso ha superato ai calci di rigore il Fenerbahce dopo l'1-0 dei tempi regolamentari. A sbagliare il rigore decisivo è stato Leonardo Bonucci, criticatissimo dai tifosi turchi.

Il difensore italiano era stato mandato in campo dall'allenatore al 122’, proprio per tirare dal dischetto nella lotteria finale. Presentatosi al quinto slot, però, si è fatto ipnotizzare dal portiere Konstantinos Tzolakis, che si è buttato sulla sinistra intercettando il pallone calciato dall'ex Juve, eliminando così il Fenerbahce. Insomma, quella che dovrebbe essere la sua ultima stagione della carriera è stata un flop, dopo essersi trasferito a Istanbul al gennaio al termine della prima parte di stagione (anche questa non esaltante) con l’Union Berlino.
 

 

Nelle ultime ore, gli utenti turchi di X hanno commentato il rigore di Bonucci: ”Il maestro dei rigori Bonucci si prepara a entrare in partita", scriveva @SportsCubuklu su Twitter alle undici e mezzo. Nonostante il rendimento sotto tono che ha caratterizzato la sua avventura in Turchia (appena 385 i minuti giocati), l’ex capitano dell’Italia era stato battezzato come uomo-qualificazione dal tecnico Ismail Kartal: "L’ho messo dentro perché è un ottimo rigorista”, le sue parole. Un commento che, sui social, si è già trasformato in un vero e proprio meme. E i tifosi non hanno digerito lo sbaglio: "Fratello, è meglio se non ci vediamo per un po’ di tempo", "Ci hai ucciso, amico", "Ma non avevi provato i rigori con CR7?", "Go home", "Sei un ex giocatore”. E così via…

 

 

 

Dai blog