Cerca
Cerca
+

Stefano Pioli esonerato, il ruolo di Ibrahimovic: Milan, indiscrezioni decisive

  • a
  • a
  • a

L'avventura di Stefano Pioli al Milan terminerà alla fine della stagione. Ormai l'addio del tecnico che aveva riportato lo scudetto in rossonero è cosa certa. A Casa Milan sono giorni di grande agitazione, con la dirigenza impegnata a individuare il profilo migliore per guidare la squadra già dall'inizio di giugno. I nomi sul tavolo sono tanti e sono al vaglio di Furlani e Moncada, così come di Zlatan Ibrahimovic e Gerry Cardinale.

Il patron del Milan ci sta mettendo la testa in prima persona, con dei profili stranieri che sembrano intrigare di più rispetto al nome di Antonio Conte. In prima fila ci sarebbero i nomi di Paulo Fonseca e Julen Lopetegui. Il primo conosce già la Serie A dopo gli anni a Roma, mentre il secondo ha grande esperienza internazionale. In seconda fila ci sarebbero l'ex allenatore del Psg Christophe Galtier e la leggenda del calcio sudamericano Marcelo Gallardo, ora in Arabia Saudita.

 

 

Ci sarebbe però anche un altro profilo su cui la dirigenza sta lavorando a margine. È quello di Mark Van Bommel, ex centrocampista di Bayern Monaco e Milan, che piace moltissimo a Ibrahimovic. Sarà proprio lui, arrivato per dare una scossa alla squadra, ad avere l'ultima parola sul nuovo allenatore rossonero. Lo svedese è al lavoro e presto potrebbero esserci i primi contatti telefonici ufficiali per scegliere l'erede di Stefano Pioli.

 

Dai blog