Cerca
Cerca
+

Jannik Sinner, profezia Navratilova: "Con chi si sfiderà per i prossimi 10 anni"

  • a
  • a
  • a

"Attendo con ansia i prossimi 10 anni". Martina Navratilova, leggenda del tennis femminile e della racchetta tout-court, si lancia in una profezia su Jannik Sinner e il collega con cui si sfiderà sul tetto del ranking Atp. 

L'azzurro numero 2 al mondo, spiega la tennista cecoslovacca di nascita ma naturalizzata americana, "è incredibile. È la prova di come il lavoro ti permetta di migliorare e giocare ai massimi livelli. Lavorando davvero sul suo gioco è il modo in cui ha progredito nell'ultimo anno, confidando nel processo di lavoro su ogni aspetto, migliorando ogni minimo dettaglio".

In occasione dei Laureus Award 2024, che si tengono domani a Madrid, ha poi spiegato: Jannik "otterrà i risultati, ma non è una questione di risultati, quelli arriveranno se fai il lavoro nel modo corretto, ma questi ragazzi, e anche le ragazze, tirano fuori il meglio nel confronto l'uno con l'altro, ed è qui che in un certo senso inizia il divertimento. Quindi aspetto con ansia i prossimi dieci anni e i duelli tra Alcaraz, Sinner e qualche altro che si intrufolerà tra loro due, e lo stesso vale per le donne. Penso che le rivalità siano necessarie nel tennis e sta iniziando a formarsi sia tra le donne che tra gli uomini". 

Intanto, proprio a Madrid Sinner scenderà in campo per la prima volta in carriera da testa di serie numero 1, in virtù delle assenze di Djokovic e Alcaraz. Un altro passo importante nella stagione sulla terra rossa, dopo la semifinale persa (non senza sfortuna e polemiche) contro Tsitsipas a Montecarlo. Non ci sarà invece Matteo Berrettini, annunciato ma fermato da un nuovo guaio di salute. Stavolta niente infortuni, ma una più banale (seppur forte) influenza. Il tennista romano, risalito nella top 100 Atp in seguito al successo centrato sui campi in terra rossa di Marrakech, dopo aver dato forfait al torneo di Barcellona di questa settimana, dove avrebbe partecipato grazie a una wild card, si è cancellato anche dal main draw del 1000 di Madrid, al via mercoledì, dove avrebbe giocato col ranking protetto. Berrettini continuerà la preparazione in vista del 1000 di Roma e del Roland Garros. Al posto del romano entra nel tabellone principale di Madrid il colombiano Daniel Elahi Galan

"Negli ultimi giorni ho affrontato uno stato influenzale, che ora si è trasformato in tonsillite e febbre. Dopo un'altra valutazione, oggi il mio medico mi ha detto che sarebbe stato rischioso tentare di competere a Madrid. Ora il mio obiettivo si sposta sulla preparazione per Roma", ha precisato Berrettini in una storia su Instagram.

Dai blog