Cerca
Cerca
+

Wimbledon, sfuma il sogno di Jasmine Paolini: il colpo con cui Krejcikova la fa fuori

  • a
  • a
  • a

Sfumato il sogno di Jasmine Paolini a Wimbledon, terzo Slam della stagione in corso all'All England Club sui campi in erba: ad avere la meglio, aggiudicandosi la finale del torneo inglese in tre set, è stata la sua sfidante, la ceca Barbora Krejcikova. Il match, durato un'ora e 58', è terminato col punteggio di 6-2, 2-6, 6-4.

La partita è stata comunque molto combattuta: il primo set è stato di totale dominio ceco, mentre il secondo ha visto trionfare la Paolini. Al terzo, invece, è stato fatale un doppio fallo che ha consegnato alla ceca il primo break del parziale (4-3), quello poi risultato decisivo. Il centrale alla fine ha applaudito la Krejcikova. La Paolini, in ogni caso, si consola con il numero 5 in classifica Wta da lunedì. La giovane tennista, pur uscendo a bocca asciutta sia da Parigi che da Wimbledon, può comunque guardare ad una stagione fantastica. 

 

 

 

Il terzo e decisivo set comincia con Paolini: un ace al servizio, il suo terzo, e primo game vinto a zero. La ceca si riprende dopo la pausa e tiene anche lei a zero il suo servizio, 1 pari. Ancora avanti l'italiana nel terzo game. Krejcikova torna in parità ancora tenendo a zero il servizio. Replica Paolini, anche lei vince a zero: 3-2. Sesto game alla ceca che mette a segno anche due ace, 3 pari. Settimo game e due palle break per Krejcikova, un doppio fallo di Paolini rimanda in vantaggio la ceca 3-4, poi 3-5 e la ceca vede il titolo. L'azzura tiene il servizio, 4-5 ma alla battuta ora c'è la ceca per chiudere da campionessa 2024. Sul 40 pari vantaggio Krejcikova e match point, annullato ed è la Paolini ad avere il vantaggio, poi annullato, ace Krejcikova e vantaggio, ancora un errore della ceca e ancora 40 pari. Terzo match point Krejcikova e titolo. 

 

 

Dai blog