Cerca
Cerca
+

Juve, dramma-Gleison Bremer: legamento crociato e menisco, uno stop lunghissimo

  • a
  • a
  • a

Una Juventus convincente e bravissima in 10 a ribaltare il risultato contro il Lipsia, vincendo per 3-2 nel finale grazie alla doppietta di Dusan Vlahovic e al gol nel finale di Francisco Conceinção. Ma la nota stonata sono i due infortuni patiti da Nico Gonzalez e Gleison Bremer

Per il brasiliano si tratta di un dramma sportivo. L'infortunio dell'ex toro è avvenuto al 4', quando è caduto per terra per una spallata di Openda, un normale contatto di gioco che però lo ha costretto a lasciare il campo zoppicante e sorretto dai compagni (al suo posto è entrato Gatti, che se l'è cavata egregiamente). Il responso del giorno dopo, per Bremer, è terribile: rottura del legamento crociato anteriore e del menisco del ginocchio sinistro. Il peggiore degli scenari possibili. Lo stop sarà lunghissimo: almeno 6 mesi. Bremer si era presentato in stampelle nella mattinata di oggi, giovedì 3 ottobre, per sottoporsi agli esami di rito.

 

Per Nico Gonzalez il problema è più leggero. L'argentino ha sentito una fitta a una coscia, ha provato ad andare avanti ma poi ha comunicato alla panchina della Juve che non poteva stare ulteriormente in campo. Anche per lui sono previsti esami. Sarà costretto a saltare il match contro il Cagliari e dovrebbe essere esentato dalle convocazioni con l’Argentina, per recuperare al meglio per dopo la sosta. Quello che è certo è che Thiago Motta si trova due grosse gatte da pelare (una, quella di Bremer, gorssissima) e sarà costretto a chiedere gli straordinari sia a Gatti, sia a Conceinção.

 

Dai blog