Cerca
Cerca
+

Jannik Sinner, Nicola Pietrangeli si leva il cappello: "Perché è impressionante"

  • a
  • a
  • a

Jannik Sinner continua a impressionare tutti. Il numero uno al mondo ha conquistato l'ennesima finale, dopo il successo in due set contro Tomas Machac. Le palline sferrate dall'altoatesino sono state talmente tanto micidiali da costringere il ceco a interrompere l'incontro per cambiare la racchetta perché andata in frantumi. "Tiri troppo forte", il commento dell'avversario dopo che l'azzurro gli aveva chiesto spiegazioni.

Un match, quello disputato dall'azzurro, impressionante, che ha stupito persino Nicola Pietrangeli. "Sinner se lo merita di chiudere l'anno da numero 1 - ha spiegato l'ex leggenda ai microfoni di Sky Sport -. In questo momento può perdere solo lui, non vedo altri se non Alcaraz come forza fisica che possa batterlo. In questo momento - ha aggiunto - Jannik è impressionante". 

 

una bella sensazione (sapere di chiudere l'anno da n.1 del mondo) e sono molto contento di esserci riuscito. È stata una stagione fantastica per me ma non è ancora finita. Domani mi attende una grande finale, la prima qui a Shanghai, e non vedo l'ora di giocarla. Speriamo davvero sia un bel match. Diventare n.1 del mondo era un sogno per me, ma esserlo anche a fine stagione è una sensazione diversa e anche durante i tornei è un po' diverso e per questo cerco di restare concentrato su domani", ha esordito così Jannik Sinner in conferenza stampa dopo il successo ottenuto in semifinale nel Rolex Masters contro il ceco Tomas Machac.

 

Dai blog