Il countdown si è azzerato, è scattata l’ora x, anzi l’ora “S”. L’ora di Jannik Sinner, atteso oggi al Foro Italico per disputare il primo allenamento ufficiale in pubblico. Il ritorno del campione. Nella settimana del Conclave, il tennista altoatesino invece aprirà le porte per un bagno d’affetto che aspettava da oltre tre mesi. Jannik è arrivato ieri in città, sbarcato alle 14:09 all’aeroporto di Ciampino, con un volo privato proveniente da Nizza e davanti alle telecamere di SuperTennisTv. Due auto ufficiali del torneo lo hanno subito accolto e la Polizia li ha scortati fino in albergo.
Alle 11 verrà schedulato il tabellone del torneo femminile, mentre a mezzogiorno ci sarà il sorteggio di quello del torneo maschile. Sinner e Alcaraz possono finire dalla stessa parte, ma fari puntati anche su Lorenzo Musetti, da oggi ufficialmente nella top ten del ranking ATP. Sacha Zverev, invece, sarà dall’altra parte del tabellone. Sinner, quindi, conoscerà il suo cammino, ma prima dovrà sbrigare la pratica della conferenza stampa, prevista per le 16.
Jannik Sinner, come sistema la rete: il gesto che dice tutto
La lunga e snervante attesa è ormai agli sgoccioli. Jannik Sinner è pronto a tornare in campo e lo far&agr...Alle 18, poi, ci sarà una celebrazione delle vittorie dello scorso novembre delle nazionali di Coppa Davis e Billie Jean King Cup. Alle 19 il primo allenamento sul Campo Centrale del Foro Italico, a fargli da sparring ci sarà il ceco Jiri Lehecka. L’esordio di Jannik è previsto tra il 9 e il 10 maggio, essendo testa di serie numero 1 partirà dal secondo turno, cioè i trentaduesimi di finale.
Jannik Sinner mostruoso, "tutto esaurito": ecco dove
Non si tratta di una semplice sessione di allenamento, ma di un evento attesissimo: il ritorno in campo di Jannik Sinner...L’ultima volta che Sinner è sceso in campo era il 26 gennaio, la finale degli Australian Open, vinti per la seconda volta consecutiva, avversario stavolta Zverev, battuto in tre set. Ora siamo su una superficie diversa, quella terra rossa sulla quale l’altoatesino deve ancora fare il salto di qualità definitivo per poter essere considerato un tennista completo a tutti gli effetti.
Jannik Sinner è arrivato a Roma ⏳ pic.twitter.com/ejsMhQqoQV
— SuperTennis TV (@SuperTennisTv) May 4, 2025