Jannik Sinner, la stroncatura di Paolo Bertolucci: "Un passo indietro"

lunedì 12 maggio 2025
Jannik Sinner, la stroncatura di Paolo Bertolucci: "Un passo indietro"
1' di lettura

Lo avevano ripetuto in tanti. Da Simone Vagnozzi fino a Filippo Volandri. Per ritrovare il vecchio Jannik Sinner ci vorrà tempo. E non potrebbe essere altrimenti. In fondo il match contro De Jong - vinto peraltro dall'azzurro - è stato solo il secondo dalla fine della sospensione pattuita con la Wada che lo ha tenuto lontano dai campi per tre mesi. Il numero uno al mondo è avanzato ancora un pochino agli Internazionali di Roma. Ma che fatica.

All'inizio, il primo set sembrava già archiviato. Sinner era sul 4 a 1, con due break a suo favore. Poi l'olandese ha riacciuffato la partita. E dalle espressioni del numero uno al mondo è parso di vedere un certo disagio. Poi ha prevalso il talento e - forse la fame. Siamo però ancora lontani dal fenomeno che si è portato a casa lo Us Open.

Jannik Sinner, l'avversario cade a terra? Lui lascia tutti a bocca aperta

Un campione si vede anche dai piccoli gesti. Più complicata la seconda partita, rispetto all'esordio di Janni...

Anche Paolo Bertolucci ha sottolineato il piccolo passo indietro di Sinner dopo l'esordio a Roma. Ma non poteva essere altrimenti. "Un passo indietro come da previsione nella seconda partita da parte di Jannik Sinner - ha spiegato su X -. Domani (martedì 13 maggio, ndr) primo vero esame alle 21 con campo lento e palle pesanti contro Cerundolo".