Lorenzo Musetti batte Daniil Medvedev agli Internazionali di Roma di tennis. L'azzurro ha così raggiunto i quarti di finale col punteggio di 7-5, 6-4, sfoderando alcuni dei suoi colpi migliori e sfruttando gli errori dell'avversario. Merito del campione anche la capacità di mantenere i nervi saldi di fronte agli stop per la pioggia, in particolare quello arrivato sul suo match point. Dopo tre ore di attesa, l'urlo di gioia.
Il toscano, numero 9 del mondo, ora affronterà il vincente della sfida tra Zverev, numero 2 del mondo e seconda testa di serie, e il francese Anthony Fils, numero 14 del ranking e 13 del tabellone.
Jannik Sinner, piove a Roma? Ecco cosa fa per allentare la tensione
La pioggia si è abbattuta sulla Capitale. E, di conseguenza, il Foro Italico ne ha risentito. Per Lorenzo Musetti...A parlare dello stop per la pioggia e delle possibili ripercussioni sulla concentrazione di Musetti è stato, nelle scorse ore, Vincenzo Santopadre, ex campione nonché ex coach di Matteo Berrettini. "Una partita interrotta sul match point è un evento più unico che raro", ha detto all'Agi, consigliando a Musetti di rientrare in campo "molto riscaldato, anzi bollente". Poi ha aggiunto: "Interrompere una partita non è piacevole, soprattutto per chi sta vincendo, si deve utilizzare la pausa per organizzarsi mentalmente, decidere, nel caso di Lorenzo, dove e come servire. Se normalmente per chi sta perdendo la pioggia è una manna dal cielo, per Medvedev in questo caso sarà più complicato, torna in campo con l'acqua alla gola".