Zverev crolla? Lo sfregio della fidanzata: cosa stava facendo

di Roberto Tortoralunedì 7 luglio 2025
Zverev crolla? Lo sfregio della fidanzata: cosa stava facendo

2' di lettura

Nel vorticoso mondo dello sport, e del tennis in particolare, non c’è mai un attimo per fermarsi. Quando qualcuno lo fa, vuol dire che un problema serio c’è. Ed è quello che ha dimostrato Alexander Zverev, ammettendo di vivere un momento personale di forte crisi personale, relativo al mestiere che fa.

È uscito presto e male al primo turno di Wimbledon contro il francese Rinderknech e, pur restando terzo nel ranking ATP con un buon margine su Draper e Fritz, Sascha ha dimostrato di essere in un down mentale preoccupante: “A volte mi sento molto solo là fuori. Cerco di trovare il modo di uscire da questo buco, ma continuo a ritrovarmici dentro. In generale, in questo momento mi sento piuttosto solo nella vita, il che non è molto bello".

Una confessione che attinge anche alla sfera sentimentale, nella quale Zverev, fino a oggi, è conosciuto per essere impegnato in un rapporto duraturo con la 35enne Sophia Thomalla. I due sono fidanzati da tre anni e mezzo e lo sfogo del tennista è sembrato un appello anche alla sua compagna. Thomalla è una modella e conduttrice televisiva molto famosa in Germania, fin qui assente a Wimbledon a sostenere il suo uomo.

Alexander Zverev, il dramma: "Sempre lo stesso buco, non so come uscirne"

Altra vittima eccellente nel primo turno di Wimbledon, terzo Slam della stagione in corso sui campi in erba dell'All...

Mentre Zverev veniva preso a pallate da Rinderknech, la Bild sostiene che Sophia era impegnata a girare degli spot pubblicitari in Germania. Una lontananza nociva, che Sascha ha patito particolarmente: “Forse per la prima volta nella mia vita avrò bisogno di una terapia. Ho attraversato molte difficoltà. Non mi ero mai sentito così vuoto prima. Mi manca la gioia in tutto quello che faccio. Non si tratta necessariamente di tennis. Mi manca la gioia anche al di fuori del tennis. Anche quando vinco, anche quando vinco come a Stoccarda o a Halle, non provo più la sensazione di prima, quando ero felice, al settimo cielo, motivato a continuare. Semplicemente, ora non è più così".

Un malessere di cui dovrà farsi carico anche Sophia, accecata dal fascino di Alexander nel 2021 quando si era da poco lasciata con Loris Karius, oggi marito di Diletta Leotta. Zverev, invece, si accompagnava con la modella Brenda Patea, da cui ha avuto anche una figlia, Mayla. Fino agli Australian Open 2025 Sascha e Sophia sono apparsi molto uniti, anche dopo il ko in finale contro Sinner. Ora aleggiano più ombre che luci.