Jannik Sinner ha raggiunto i quarti di finale a Wimbledon 2025, ma la sua avanzata è stata segnata dal ritiro per infortunio di Grigor Dimitrov negli ottavi. Sotto di due set (6-3, 7-5), Sinner non ha visto come una vittoria il passaggio del turno, arrivato solo per l’abbandono dell’avversario, che è uscito in lacrime. Dimitrov, dopo un problema al gomito nel primo set, si è accasciato all’inizio del terzo, con medico e fisioterapista accorsi.
Sinner, visibilmente scosso, ha aiutato il bulgaro, portandogli le borse, e dichiarando: “Non so cosa dire se non che questa non la considero affatto una vittoria. È solo un momento molto sfortunato”.Nonostante fosse favorito, Sinner non ha brillato contro un Dimitrov in gran forma prima dell’infortunio.
Jannik Sinner sofferente: "Fisioterapista in campo"
Una partita in salita quella di Jannik Sinner contro Grigor Dimitrov. Il campione ha chiesto l'intervento del f...Nell’intervista, ha espresso tristezza, elogiando l’amico: “È stato così sfortunato negli ultimi due anni, se ci fosse una possibilità che giocasse il turno successivo, se la meriterebbe. Grigor è stato davvero sfortunato, è un buon amico, ha avuto tanti infortuni”. Ha poi salutato il pubblico con rammarico: “Grazie a tutti, ma questo non è il finale che ci saremmo augurati”. Su X, molti hanno apprezzato la sua empatia, ma non sono mancati commenti negativi: “Sinner salvato dalla fortuna, giocava male” e “Troppo emotivo, così non vincerà”. Nonostante le critiche, Sinner ha mostrato sportività, dispiaciuto per un epilogo amaro.