Jannik Sinner, come si è infortunato al gomito: la verità in un video

martedì 8 luglio 2025
Jannik Sinner, come si è infortunato al gomito: la verità in un video

1' di lettura

Ore d'ansia per Jannik Sinner, che si sottoporrà a breve agli accertamenti medici a causa di un fastidio al gomito destro, emerso durante l’incontro degli ottavi di finale contro Grigor Dimitrov. Un infortunio che sembrava aver compromesso il torneo di Jannik, che si trovava sotto due set a zero e a un passo dall'eliminazione a Wimbledon (un infortunio che potrebbe comunque costringerlo al ritiro). Poi, la sorte: a fermare Dimitrov un altro infortunio, ben più grave, che lo ha costretto al ritiro.

Tant'è, dopo la partita si è provato a ricostruire cosa fosse accaduto al numero 1 al mondo. E dopo aver visto molteplici filmati, ecco che si è arrivati a comprendere che l'infortunio al gomito sembra essere stato provocato da una caduta avvenuta nel corso del primo game, quando l’azzurro è scivolato mentre cercava di colpire un rovescio in corsa.

Jannik Sinner, il gesto che spiazza tutti: "Grigor, la racchetta è qui"

Jannik Sinner si è qualificato ai quarti di finale di Wimbledon contro Ben Shelton, ma la sua vittoria contro Gri...

A fine partita, è stato lo stesso Sinner a chiarire la situazione: "Farò accertamenti al gomito e vedremo – ha spiegato –. Avevo problemi su servizio e dritto. Cercherò di capire se è qualcosa di serio".

Jannik Sinner, il momento dell'infortunio a Wimbledon: qui il video

Jannik Sinner? Il problema non è Alcaraz, ma...

Carlitos Alcaraz fa benissimo a fare tutto il casino che fa. Realizza un grande punto? Si porta la mano all’orecch...