Calhanoglu, clamoroso all'Inter: dopo il vertice...

giovedì 10 luglio 2025
Calhanoglu, clamoroso all'Inter: dopo il vertice...
2' di lettura

Un tormentone scoppiato dopo il k.o. contro il Fluminense, ma che potrebbe trovare un lieto fine per i tifosi nerazzurri. Hakan Calhanoglu dovrebbe restare all’Inter, secondo gli aggiornamenti delle ultime ore. Un epilogo che fino a pochi giorni fa sembrava tutt’altro che scontato, con il turco che sembrava diretto al Galatasaray, ma che oggi prende forma con sempre maggiore concretezza.

L’incontro andato in scena a Milano tra la dirigenza dell'Inter e i rappresentanti del club giallorosso si è concluso con un nulla di fatto. Il club della Super Lig turca, fortemente interessato al centrocampista, non ha presentato un’offerta ritenuta congrua dall’Inter, che ha da subito fissato un prezzo: non meno di 30 milioni di euro.

Il giocatore, che nei giorni scorsi aveva manifestato un forte desiderio di tornare in Turchia — tanto da generare tensioni nello spogliatoio durante il Mondiale per Club, culminate con il malumore espresso pubblicamente da Lautaro Martinez e dal presidente Beppe Marotta — sembra ora destinato a rimanere alla corte nerazzurra. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Galatasaray avrebbe messo sul tavolo una cifra ben lontana dalle richieste dell’Inter: meno di 10 milioni di euro, una proposta giudicata insufficiente e, per questo, rispedita al mittente. Anche l’insistenza del vicepresidente giallorosso Abdullah Kavukçu, presente a Milano per l’occasione, non è bastata a sbloccare la trattativa.

Inter, la telefonata Martinez-Calhanoglu è finita in disgrazia

Nemmeno una telefonata è bastata per riavvicinarsi. Quella che Lautaro Martinez ha voluto fare a Hakan Calhanoglu...

L’Inter, pur non escludendo a priori la cessione, ha sempre mantenuto una posizione netta: niente sconti per un giocatore centrale nel progetto tecnico. Inoltre, la volontà del club è quella di chiudere il mercato in uscita prima dell’inizio del ritiro estivo. Ecco perché, salvo sorprese, Calhanoglu sarà regolarmente presente al raduno previsto per sabato 26 luglio ad Appiano Gentile, dove la squadra inizierà la preparazione in vista della stagione 2025/26, sotto la guida di Cristian Chivu. Dopo settimane di voci, polemiche e frizioni interne, lo scenario attuale vede quindi Calhanoglu avviarsi verso una nuova annata in maglia nerazzurra. Una permanenza che, a questo punto, sembra non solo probabile, ma anche definitiva, almeno per questa finestra di mercato.

ti potrebbero interessare

altri articoli di Sport