Il Milan continua a lavorare sotto traccia per consegnare a Max Allegri il centravanti che manca. Più passano le settimane e più quel profilo sembra avere i tratti di Dusan Vlahovic. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, le discussioni tra rossoneri e bianconeri non sono mai cessate del tutto: ufficialmente non esiste alcuna trattativa, ma dietro le quinte si ragiona già da tempo su una possibile intesa.
A Torino sperano ancora che arrivi un’offerta in grado di liberare il serbo, ma a Milano preferiscono attendere, consapevoli che la Juve deve trovare una soluzione per l’attaccante e per il suo ingaggio pesante. L’ipotesi più concreta sarebbe quella di uno scambio: il serbo in rossonero e un difensore come Thiaw, forse meno facilmente Pavlovic e che ha in passato rifiutato il Como, in bianconero. Un incastro che aiuterebbe entrambi i club: Tudor avrebbe bisogno di rinforzi dietro, mentre Allegri (e la dirigenza) chiedono un nove d’area.
Milan, la sconfitta contro l'Arsenal? I tifosi sfottono Allegri: "Ottimo primo tempo"
Il Milan esce sconfitto contro l'Arsenal nella prima amichevole della stagione nel Singapore Festival of Football. F...Intanto la maglia numero 9 resta vacante dopo l’addio di Jovic. Il Milan monitora alternative come Jackson, Nunez e Gonçalo Ramos, nomi che potrebbero diventare occasioni solo più avanti, quando le big d’Europa inizieranno a cedere esuberi. Tuttavia l’idea di Vlahovic resta in cima alla lista, con l’obiettivo di non andare oltre certi limiti economici per non squilibrare un monte ingaggi dove Rafa Leao è il più pagato (5 milioni netti a stagione). A Torino non intendono svendere il serbo, ma la possibilità di risolvere la situazione entro agosto piace a entrambe le parti. La partita a scacchi continua, con Thiaw come possibile chiave di volta.