Charles Leclerc, pazzesco dopo il disastro: "Cosa significa per me guidare la Ferrari"

lunedì 4 agosto 2025
Charles Leclerc, pazzesco dopo il disastro: "Cosa significa per me guidare la Ferrari"
2' di lettura

Un'altra domenica dolorosa, per Charles Leclerc, al Gp di Ungheria. Anzi più dolorosa di molte altre: ha coltivato il sogno di una vittoria insperata per larghi tratti di gara, fino a quando la sua Ferrari è di fatto "collassata", costringendolo al quarto posto. Fuori dal podio, così come aveva profetizzato in un tesissimo team-radio durante la gara.

Ma il desiderio profondo di diventare campione del mondo con la Ferrari continua ad alimentare la determinazione di Leclerc, nonostante sette stagioni in Formula 1 che gli hanno riservato tante, troppe amarezze e qualche soddisfazione. Il pilota monegasco, che compirà 28 anni a ottobre, ha raccolto finora soltanto otto vittorie, un bottino che appare modesto rispetto al suo talento cristallino e alla crescita mostrata nel tempo.

E nell'intervista concessa a Carlo Vanzini di Sky Motori dopo la difficile gara in Ungheria, Leclerc ha ribadito il suo attaccamento alla Scuderia di Maranello: “Io guido la Ferrari e questo vale tantissimo per me. Sicuramente per me è un onore essere in questo team e il mio obiettivo numero uno è far vincere questa squadra. Devo tanto alla Ferrari, hanno creduto in me e mi hanno portato in F1. Ora bisogna vincere”, ha rimarcando.

Charles Leclerc, raptus nel parco chiuso: il video

Charles Leclerc ha chiuso il Gp d’Ungheria solo al quarto posto, nonostante fosse partito in pole dopo una una qua...

Poi le considerazioni sui successi raccolti da alcuni dei suoi colleghi, successi che però non gli fanno cambiare idea sul fatto che vorrebbe affermarsi con la scuderia di Maranello: "Non sono indifferente alle vittorie di Max Verstappen o quelle di Oscar Piastri e Lando Norris, ma quello che mi interessa è riportare la Ferrari in alto. E farò di tutto con Fred, con Lewis e con tutte le persone in Ferrari per provare a vincere di nuovo, è questa la mia unica ossessione", ha concluso Leclerc. Nonostante tutto, un uomo in missione.

Gp Ungheria, suicidio Leclerc-Ferrari: trionfa Lando Norris

Lando Norris su McLaren ha vinto il Gran Premio di Ungheria di Formula 1, a Budapest. Secondo il compagno di scuderia Os...

ti potrebbero interessare

altri articoli di Sport