Debutto senza sorprese per Jannik Sinner al Masters 1000 di Cincinnati. Il numero uno del mondo ha imposto il proprio gioco fin dal primo scambio, lasciando pochissimo spazio a Daniel Elahi Galan, incapace di trovare il ritmo e liquidato in appena 59 minuti. Il ragazzo di San Candido ha gestito la partita con autorità, chiudendo con un netto doppio 6-1: il miglior modo per rimettersi in moto dopo Wimbledon.
“I match sono sempre diversi rispetto alle sessioni di allenamento. Non sapevo bene cosa aspettarmi oggi e sono molto contento. Sono molto felice perché qui la palla viaggia veloce, bisogna servire con molta precisione, ma anche con il giusto ritmo se si vuole andare lontano nel torneo. A tratti ho servito nei punti che volevo. Ma c’è ancora margine per migliorare - si spende nell'autocritica -. Per essere un match di primo turno, sono comunque soddisfatto. Tornare qui, con questo pubblico incredibile, è fantastico”, ha affermato Sinner ai microfoni dell’Atp e nell’intervista post-match.
Jannik Sinner fa calare il gelo: "Alcaraz troppo forte per me"
Esordio fulminante per Jannik Sinner al Masters 1000 di Cincinnati. Il numero uno, chiamato a difendere i 1000 punti con...Sul fronte delle condizioni di gioco, l’azzurro ha sottolineato: “Il caldo si sente, anche nel riscaldamento ho percepito quanto facesse caldo. Le condizioni a Cincinnati sono dure, ma oggi tutto è andato nella giusta direzione. Quando non chiudi subito, devi fare attenzione a gestire bene le energie per portare comunque a casa il punto”. Sinner tornerà in campo domani, lunedì 11 agosto, per affrontare Gabriel Diallo, vincitore su Sebastian Baez.