Carlos Alcaraz e l'inglese? "Venivo tutto sudato": sconcertante

martedì 2 settembre 2025
Carlos Alcaraz e l'inglese? "Venivo tutto sudato": sconcertante

2' di lettura

Carlos Alcaraz ha trovato un metodo personale per imparare l’inglese più velocemente: un po’ di studio tradizionale, un po’ di “allenamento” davanti alla tv. Film e serie lo hanno aiutato a superare quel senso di disagio che provava fino a un anno fa, quando rispondere alle domande dei giornalisti nei tornei internazionali era una vera impresa. Dopo il successo su Arthur Rinderknech agli Us Open, il campione spagnolo lo ha raccontato con la sua consueta sincerità. “Qualche anno fa venivo qui tutto sudato…”, ha spiegato, chiarendo che non parlava dello sforzo fisico, bensì dell’imbarazzo di non riuscire a esprimersi. “Dentro di me dicevo: vediamo se riesco a capire la domanda e, soprattutto, vediamo cosa sono capace di dire rispondendo”.

Oggi le cose sono cambiate. “Adesso mi sento più a mio agio”, ha ammesso, sottolineando come la visione di film e serie in lingua originale gli abbia dato sicurezza. Non importa che siano classici del cinema o titoli recenti: ciò che conta è avere l’occasione di ascoltare e assimilare la lingua parlata.

Sinner e Alcaraz, il video fa il giro del mondo: come li sorprendono

In un inatteso colpo di scena, Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, due delle stelle più brillanti del tennis mondiale...

Quando gli è stato chiesto cosa preferisce guardare, ha sorriso: “L’ultimo che ho guardato è Pulp Fiction — ha detto — Sì, lo so che è di qualche anno fa. Lo so che è vecchio (le sue parole hanno così suscitato le risate in sala stampa, ndr), ma posso dirvi che ho in programma di vederne anche molti altri che sono belli. ‘Will Hunting – Genio ribelle’, lo adoro”. Capitolo serie tv: qui la scelta è ricaduta su un titolo molto popolare. “Guardo solo Suits — ha aggiunto il numero due al mondo — È davvero bella. Lunga, ma davvero bella”.

Soldi, Carlos Alcaraz polverizza Jannik Sinner: cosa si è scoperto

Il tennista più ricco di tutti? Non Jannik Sinner, numero uno del ranking Atp, ma lo spagnolo Carlos Alcaraz. Lo ...