Negli Stati Uniti si è svolto il sorteggio per determinare i gironi dei prossimi Mondiali di calcio che si svolgeranno in Nord America nel 2026. L'Italia non è ancora qualificata. Per essere certa di strappare un pass per gli States dovrà prima superare i plaoff. Ma, intanto, in caso di qualificazione, giocherà nel girone B: quello che comprende Canada - padrone di casa -, Qatar e Svizzera. Un gruppo piuttosto abbordabile, sempre che i ragazzi allenati da Gennaro Gattuso riescano a superare gli spareggi.
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha affermato che il nuovo premio per la pace creato dalla Fifa ed assegnato gli oggi è "uno dei più grandi onori della mia vita". Lo ha detto nel corso della cerimonia di sorteggio per i mondiali di calcio 2026 al Kennedy Center, a Washington. Trump ha ringraziato più volte il presidente della Fifa Gianni Infantino e ha sottolineato l'importanza del lavoro compiuto per risolvere i conflitti "in Congo, India e Pakistan, abbiamo terminato e scongiurato tante guerre, ci siamo riusciti".
"Chi è davvero Gennaro Gattuso": Zibi Boniek si schiera
Gennaro Gattuso è uno dei volti più autentici e intensi del calcio moderno, un uomo che non conosce filtri...Trump ha quindi ringraziato la propria famiglia e sua moglie Melania, concludendo che "sarà uno degli eventi più grandi che il mondo abbia mai visto". Infine, Trump ha elogiato le relazioni con i leader di Canada e Messico, "abbiamo lavorato a stretto contatto, abbiamo ottimi rapporti di amicizia", ha detto.




