Libero logo

Fullkrug derubato in hotel prima del gol: risvolti clamorosi

lunedì 19 gennaio 2026
Fullkrug derubato in hotel prima del gol: risvolti clamorosi

2' di lettura

Nel giro di pochi giorni Niclas Fullkrug, il possente centravanti tedesco del Milan, si è "rotto un dito del piede" (infortunio decisamente meno grave del previsto, ha giocato poche ore dopo), subito il furto di 500mila euro dalla camera d'hotel dove alloggia e segnato il gol decisivo contro il Lecce domenica sera a San Siro, appena 3 minuti dopo essere entrato in campo.

Non c'è che dire: è piuttosto movimentata la vita del bomber della Germania, che dopo essere esploso con Werder Brema e Borussia Dortmund ha avuto un'esperienza assai poco brillante al West Ham. In queste ore, al di là delle imprese sportive, c'è però la questione furto da risolvere, secondo il Corriere della Sera la vicenda potrebbe riservare sviluppi clamorosi. 

Le indagini infatti si stanno concentrando sul personale in servizio al lussuoso Hotel Melià, cinque stelle di via Masaccio. Gli inquirenti stanno incrociando filmati delle telecamere, turni di lavoro, presenze e assenze (impreviste) tra il personale dell'albergo e degli "esterni" che lavorano dietro le quinte della struttura in zona Lotto, a poche centinaia di metri dallo stadio Meazza.

Milan-Lecce, Costacurta affonda Leao: "Meglio guardarsi indietro"

Dopo le critiche della scorsa settimana, Billy Costacurta è tornato a pungere Rafa Leao nel post-partita di Milan...

La refurtiva comprende gioielli e orologi del giocatore e della moglie. Chi è entrato in stanza, spiega il Corsera riportando il pensiero degli inquirenti, "è andato a colpo sicuro. Decisamente troppo". I segni di effrazione sarebbero stati minimi, la porta appena forzata. Fullkrug ha detto di aver prelevato un orologio dalla cassaforte mercoledì poco prima delle 11 di mattina, prima di recarsi a Milanello. Solo intorno alle 21 di venerdì si è accorto del furto, dopo essere rientrato dalla vittoriosa trasferta di Como. La speranza è quello di restituire al giocatore il maltolto, o almeno parte di esso. "Se la refurtiva non è già partita verso l'estero, qualche possibilità di recuperarla c'è. Soprattutto considerato il clamore che ha avuto la notizia del furto al calciatore rossonero".