Libero logo

Jannik Sinner e la "minaccia" di Rafael Jodar: cosa dice a pochi minuti dal match a Madrid

mercoledì 29 aprile 2026
Jannik Sinner e la "minaccia" di Rafael Jodar: cosa dice a pochi minuti dal match a Madrid

2' di lettura

Con ogni probabilità è la partita più attesa del torneo di Madrid quella tra Jannik SinnerRafael Jodar. Quest'ultimo, 19enne spagnolo, è già considerato da molti un fenomeno. Jodar arriva a sfidare il numero 1 del mondo dopo essere partito dalle qualificazioni e aver eliminato, in serie, De Jong, De Minaur, dove sugli spalti a osservarlo c'era proprio Sinner, Fonseca e Kopriva.

Non a caso, su quella che va in scena mercoledì 29 aprile Jodar ha ammesso: "È una partita molto difficile. Cercherò di giocare al meglio, imparare molto e mantenere la stessa mentalità, fiducioso di avere le mie possibilità di vincere. Jannik è un grande giocatore, sarà una partita molto bella domani e non vedo l’ora di giocare contro di lui per la prima volta qui a Madrid. È molto emozionante. Jannik è un giocatore eccezionale a tutto tondo, lo si vede in ogni partita che gioca. È sempre molto concentrato, con una grande mentalità. Questo lo aiuta molto durante le partite. Ovviamente, ha un ottimo dritto e un ottimo rovescio. È un grande giocatore. Se voglio fare bene, dovrò dare il massimo". 

Rafael Jodar, il baby-fenomeno inquieta Sinner: "Dove può arrivare"

Si chiama Rafa, e questo basta già nel tennis a evocare un mondo. Ma questa volta non è Rafael Nadal, non ...

Eppure il 19enne non si dà per vinto e in conferenza stampa ha precisato: "Affronterò un punto alla volta; c’è ancora molta strada da fare prima di poterci pensare. So che se gioco bene, con la giusta mentalità e un buon tennis, avrò la possibilità di vincere. Devo fare molto bene quello che ho fatto finora, concentrandomi più sul mio gioco che su quello dell’avversario".

Jannik Sinner sbotta in conferenza stampa: "Non dormi fino alle 5 del mattino"

Dopo l'ultima vittoria che gli è valsa la qualificazione ai quarti di finale del Masters 1000 di Madrid, in c...