Cerca
Logo
Cerca
+

Milano, "prendete questi 10 euro e lasciatemi andare". Lancia i soldi ai carabinieri, chi è il giovane che "sputa" sull'Italia

Foto:  Lapresse

  • a
  • a
  • a

Un ragazzo peruviano di 20 anni è stato arrestato con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale e istigazione alla corruzione: voleva comprarsi la libertà convincendo i militari a lasciarlo andare offrendo loro una banconota da 10 euro. 

 

 

L'episodio è avvenuto domenica 12 settembre verso mezzogiorno, quando i residenti di via Longanesi, a Milano, hanno telefonato al 112 per segnalare un uomo - che si trovava in strada con la musica a tutto volume - che molestava chiunque si trovasse a passare accanto a lui. 

 

 

Alla vista dei carabinieri del Radiomobile, il giovane peruviano ha continuato nel suo "spettacolo": ha spintonato gli uomini in divisa e ha cercato di colpirne uno con un pugno al volto. Non contento, e palesemente ubriaco, ha preso una banconota da 10 euro e l'ha lanciata ai militari, dicendo loro "prendeteveli e lasciatemi andare". Il giovane è stato subito bloccato, immobilizzato e portato via in manette. 

 

Dai blog