Del Debbio vede il video dell'immigrato e sbotta: "La brutalità e il senso di impunità", ovazione in studio

mercoledì 20 novembre 2024
Del Debbio vede il video dell'immigrato e sbotta: "La brutalità e il senso di impunità", ovazione in studio
2' di lettura

"Cioè capite la brutalità a che punto è arrivata? Io dico che questa brutalità, e sono convintissimo di quello che dico, è legata al senso di impunità". Paolo Del Debbio è furioso mentre la regia di 4 di Sera, il talk dell'access prime time di Rete 4 manda in onda le immagini sconcertanti del pestaggio di Reggio Calabria, dove un nigeriano irregolare di 27 anni ha picchiato e preso a bastonate due anziani romeni, di cui una donna in sedia a rotelle.

"Non lo dico perché è una convinzione di Del Debbio - sottolinea il conduttore -, ma perché è un dato storico. Il senso di impunità cresce qualora i reati non vengano puniti nel modo giusto. Non c'è niente da fare, è così". E il pubblico in studio accoglie queste parole con un applauso amaro.

Reggio Calabria, aggredita in strada una anziana sulla sedia a rotelle: arrestato nigeriano irregolare

Gli Agenti della Polizia di Stato hanno arrestato un cittadino nigeriano di 27 anni responsabile del reato di tentata es...

Sulla vicenda era intervenuto sui social anche Matteo Salvini, vicepremier e leader della Lega, con toni ancora più duri: "Arrestato a Reggio Calabria un nigeriano irregolare aggredisce selvaggiamente due anziani, di cui una signora in sedia a rotelle - ha scritto su Facebook Salvini, anche ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture -. Maledetto. Come ti può venire in mente una mostruosità del genere? Qui non può esistere alcuna attenuante. Criminali del genere vanno presi e rispediti al loro Paese con solo biglietto di andata - ha concluso -, senza se e senza ma".