Cerca

FASHION

Cosa indossare ad un matrimonio primaverile?

Piccole accortezze che renderanno la vostra giornata speciale.

21 Marzo 2019

0
Ph. Pintarest

Buongiorno care Lettrici,

felice primo giorno di Primavera!

Oggi ho deciso di utilizzare questo mio spazio settimanale per raccontarvi e consigliarvi circa l'outfit perfetto se avete ricevuto l'invito ad un matrimonio che si terrà in primavera. La primavera è senza dubbio il periodo dell'anno migliore in cui convolare a nozze, puntualmente gli invitati ricevendo l'invito si fanno cogliere dal panico e la domanda classica è "e che cosa mi metto?".

Ho pensato così di stilare per voi una piccola lista con alcune regole d'oro da tenere bene a mente per non incappare in qualche spiacevole errore che potrà ripercuotersi sull'intera giornata.

1) Prestate molta attenzione all'invito per non essere fuori tema. Potrebbe esserci un dress code segnalato e non dovrete assolutamente farvi cogliere imperate da questo.

2) Non fatevi prendere immediatamente dall'entusiasmo dello shopping. Acquistare un abito con largo anticipo può essere controproducente. Consiglio sempre di fare un giro per negozi circa un mese prima dell'evento così da iniziare a farvi qualche idea, ma di procedere alle compere solo qualche giorno prima a meteo certo.

3) Studiare sempre un piano b. Il meteo in primavera è assolutamente imprevedibile e i vostri sandali nuovi corrono il rischio di essere sostituiti da una scarpa chiusa se quella mattina vi sveglierete sotto il diluvio. Niente panico, se avrete preparato la soluzione due sono certa che il vostro umore non si rovinerà, il vostro outfit sarà impeccabile e voi sarete bellissime anche sotto l'ombrello.

4) Prestate molta attenzione ai colori che andrete a scegliere. Il bianco e il nero sono assolutamente banditi. Non solo in primavera, sempre!

5) Ricordatevi di portare sempre con voi un capo spalla: che sia un trench o una stola lo deciderete voi in base all'outfit prescelto.

6) Giocate e sbizzarritevi con gli accessori, saranno la vostra arma vincente per impreziosire un abito sobrio e discreto. Largo quindi alla fantasia. Si a sandali gioiello, micro pochette, collane vistose o ad un'acconciatura particolare. Sono certa che sarete strepitose e non passerete in osservata, ma attenzione... mai offuscare la sposa!

Parola di Anna Marinello, la vostra wp di fiducia!

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media