Cerca
Logo
Cerca
+

Parigi, incendio all'ambasciata italiana: le fiamme divorano un appartamento

Un incendio è scoppiato all'ambasciata italiana a Parigi. E' successo nella tarda mattinata di oggi, 20 luglio. Sui social network girano foto e video in cui si vede una colonna di fumo alzarsi dall’edificio situato in rue de Varenne, tra il sesto e il settimo arrondissement della capitale francese. Le fiamme son divampate, come riportato dai media transalpini, vicino a Matignon Palace, la residenza del primo ministro francese, ma sono già state domate dai vigili del fuoco.

Per ora, comunque, non si conoscono le cause dell’incidente, né si hanno notizie di feriti. I vigili del fuoco sono immediatamente arrivati sul posto e hanno evacuato tutte le persone all’interno della struttura, provvedendo allo spegnimento delle fiamme. Secondo il tenente colonnello Boet, citato da Lci, l'incendio sarebbe partito da un appartamento: “Le fiamme si sono estese al tetto. Al momento non si hanno notizie di feriti”.

L’origine del rogo rimane per ora sconosciuta. Una spessa nube di fumo grigio era visibile da tutta la città di Parigi: i pompieri hanno diramato l’avviso ai cittadini di evitare di recarsi nel quartiere per non occupare le vie di fuga.

Dai blog