Cerca
Logo
Cerca
+

Ucraina, il tank russo investe e uccide un civile: l'orrore delle truppe di Putin, immagini molto forti

Immagini terribili in arrivo da Kiev, dove nelle ultime ore l'esercito russo è arrivato a pochi chilometri dal centro della capitale ucraina. Sui social sono decine i video che mostrano carri armati russi sulle strade della città, tra questi ce n'è uno che è diventato virale e che mostrerebbe un tank di Mosca mentre investe una persona: non si sa se civile o militare. Le immagini sono state riprese da un uomo e da una donna nascosti in un palazzo: "Mio Dio, è proprio passato sopra la persona e l'ha ammazzata", dice disperata la donna. 

Anche oggi, intanto, si sono formati lunghi ingorghi di automobili per lasciare Kiev, in direzione Ovest, nonostante gli appelli delle autorità a rimanere a casa mentre le truppe ucraine cercano disperatamente di arginare l'avanzata degli invasori russi nella periferia della città. Secondo il portavoce dell'agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati (Unhcr), almeno 100.000 persone sono già fuggite dalle loro case in Ucraina dopo l'invasione della Russia e in diverse migliaia hanno già attraversato i confini dei Paesi vicini tra cui Moldova, Romania e Polonia. L'Unhcr ha previsto che 4 milioni di ucraini potrebbero affluire in altri Paesi "se la situazione dovesse peggiorare ulteriormente".

Più di 1.000 ucraini sono arrivati in treno nella città polacca di Przemysl, secondo quanto riferito da responsabili della città. Molti di loro hanno pernottato nella stazione ferroviaria su lettini da campeggio poiché gli hotel sono al completo.

Dai blog