Cerca
Logo
Cerca
+

Vladimir Putin, il video-choc: imbraccia il fucile e...

Putin cecchino. Il presidente russo ha imbracciato un fucile di precisione e si è messo a sparare durante una visita al poligono di Ryazan. Lo zar, infatti, come riporta l'agenzia Tass ha voluto vedere di persona come vanno le cose nel centro di addestramento militare per le truppe russe mobilitate nella regione di Rjazan, nell'ovest del Paese. Durante l'ispezione, è stato il ministro della Difesa Serghei Shoigu a fare da guida allo zar. In particolare, gli ha parlato degli sviluppi dell'addestramento al combattimento e del coordinamento tra le diverse unità militari.

Il leader del Cremlino, poi, ha passato in rassegna l'addestramento tattico, ingegneristico e medico dei soldati mobilitati. Le immagini del presidente che sparava con un fucile da cecchino, tra l'altro, sono state trasmesse dalla tv di Stato russa. Lo ha riportato l'Afp, secondo cui Putin, indossando delle cuffie per proteggere le orecchie e degli occhiali di protezione, ha sparato diversi colpi con un fucile da cecchino Svd.

Nel video in questione lo si vede intento a sparare sotto una sorta di rete che non lo rende granché visibile. Poi, finito di premere il grilletto, lo zar si alza e si pulisce la giacca con le mani, sorridendo e dando pacche sulle spalle ai militari intorno a lui.

Dai blog