Cerca
Logo
Cerca
+

Napoli, spintoni, urla e il gesto choc: blitz ambientalista contro FdI e Coldiretti

Blitz degli ambientalisti al villaggio Coldiretti a Napoli. Ci sono stati momenti di tensione e qualche spintone quando una ventina di ambientalisti hanno occupato lo stand approntato per ospitare un dibattito su eco ansia ed ecoscetticismo intonando slogan di protesta tra cui: "Ma quale ambiente, quale clima, Coldiretti uccide e inquina".

Il gruppo, come riporta il sito Ansa.it, ha anche srotolato alcuni striscioni. Al dibattito era previsto l'intervento dei deputati di Fratelli d'Italia Marco Cerreto (capogruppo in commissione Agricoltura) e Gerolamo Cangiano, vicepresidente della Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su altri illeciti ambientali e agroalimentari.

Nella concitazione del blitz, secondo quanto denuncia Cerreto, è anche volato qualche spintone ai danni di un collaboratore del parlamentare. La protesta - che è stata comunque contenuta dall'intervento del servizio d'ordine di Coldiretti - è durata circa un quarto d'ora ed è terminata con l'arrivo delle forze dell'ordine. A quel punto i manifestanti hanno abbandonato lo stand. L'incontro è poi ripreso regolarmente.

Dai blog