Cerca
Logo
Cerca
+

Giuseppe Conte rimproverato dal premier spagnolo: "Non ha nessun senso creare strumenti se poi abbiamo vergogna di usarli"

Giuseppe Conte rimproverato dal presidente spagnolo Pedro Sánchez. A immortalare quanto accaduto durante l'incontro tra i due è la Lega. Nel profilo Twitter il Carroccio condivide un video nel quale si vede Conte zitto, ammutolito, mentre Sánchez. senza mezzi termini lo fulmina di fronte a tutti: "Non ha nessun senso creare strumenti se poi abbiamo vergogna di usarli questi strumenti". Un chiaro riferimento al timore di Conte di accedere al Mes in solitaria, senza nessun paese che lo segue a ruota.

E ancora, lo sollecita il presidente spagnolo, mentre Conte è in evidente difficoltà: "Se diamo una risposta comunitaria non dovremmo avere nessun inconveniente nel momento di usarli". Anche se al Carroccio qualche dubbio emerge: "Se ha paura di usarlo dovrebbe dire No Mes: perché non lo fa secondo voi?". Forse - è il ragionamento leghista - perché anche il fu avvocato del popolo sa che non conviene all'Italia e soprattutto al suo governo che proprio sul Meccanismo europeo di stabilità potrebbe spaccarsi.

Dai blog