Cerca
Logo
Cerca
+

Maria Elena Boschi, perché di Giuseppe Conte non ce ne frega niente. Tutto da godere: domanda sbagliata? Avvocato umiliato

Non perde occasione, Maria Elena Boschi, per riservare una velenosissima stoccata a Giuseppe Conte. Già, i rapporti tra lei, anzi tra tutta Italia Viva, e il presunto avvocato del popolo, come è noto, sono da tempo ai minimi termini. E così ecco che l'ex ministro, in occasione delle consultazioni con Mario Draghi alla Camera, nelle successiva conferenza stampa, apre il fuoco proprio contro quel premier che il suo partito, di fatto, ha defenestrato.

A fornire l'assist alla Boschi, una domanda di un giornalista, relativa al fatto che Giuseppe Conte potrebbe entrare in Parlamento grazie al voto suppletivo per la Camera: il suo nome, infatti, è spuntato per Siena. E insomma, nel caso Italia Viva che farà, chiedono alla fedelissima di Matteo Renzi? "Sulla questione relativa alle suppletive a Siena penso che sia prematuro parlarne adesso - premette -. Non solo perché noi sentiremo i nostri rappresentanti sul territorio, faremo un confronto interno al nostro partito. È prematuro in questa fase, siamo ancora a discutere della nascita del governo", rimarca la Boschi.

Dunque, eccoci alla stoccata: "Se mi posso permettere per Italia Viva in questo momento la priorità è dare un governo che funzioni al Paese il prima possibile, un governo guidato da Mario Draghi che possa iniziare a lavorare sul piano vaccini, sulla ripresa economica, sul recovery Fund. Il destino personale del presidente Conte, francamente, non è la priorità in questo momento. Prima viene il Paese, prima vengono gli altri 60 milioni di cittadini italiani", conclude la Boschi. Ineccepibile. Del destino politico di Conte, in questo momento, non interessa niente e a nessuno. Colpito e affondato. Ancora.

Video: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Dai blog