Cerca
Logo
Cerca
+

Ignazio La Russa, raptus al Senato contro Draghi. Furia-Casellati: "Seduto, non si permetta". Succede di tutto

Attimi di caos e tensione nell'Aula del Senato durante le comunicazioni del premier Mario Draghi, intervenuto per presentare il Piano nazionale di ripresa e resilienza. Alla presidente Maria Elisabetta Casellati non è piaciuta la mossa di Ignazio La Russa di Fratelli d'Italia, che ha interrotto il presidente del Consiglio. "Lei è vicepresidente, la pregherei di tenere un comportamento adeguato", ha detto la Casellati. Che poi, di fronte all'insistenza del senatore, ha continuato: "La invito a star seduto, non le ho dato la parola, non si permetta. L’Aula la dirigo io". 

La Russa, in particolare, si è infervorato quando Draghi ha iniziato a parlare della centralità dello sport nel percorso formativo dei giovani. In primis c'è stato un timido applauso, dinanzi al quale il premier non ha saputo subito cosa fare, indeciso tra il fermarsi un attimo e proseguire. Nel frattempo, però, si è sentito il commento del senatore di FdI, che la presidente dell'Aula non ha gradito per nulla. Quando è partito l'applauso degli altri senatori, che hanno appoggiato la Casellati, La Russa non ci ha visto più e ha alzato i toni. 

A quel punto, la presidente di Palazzo Madama si è rivolta di nuovo verso il posto in cui era seduto La Russa e ha detto: "Per cortesia, l’aula la dirigo io, basta! Basta! Prego il presidente. Io credo che possa bastare". Dopo questo scontro, Draghi - rimasto in silenzio per tutto il tempo - ha ripreso la parola: "Eravamo arrivati allo sport".

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Dai blog