Cerca
Logo
Cerca
+

Giuseppe Conte, "sei un pagliaccio". Il passante lo insulta, lui reagisce così: cose mai viste

"Pagliaccio!": un cittadino ha urlato questo insulto a Giuseppe Conte durante la campagna elettorale del leader grillino per le amministrative in Sicilia. La scena - avvenuta a Messina - è stata ripresa da una terrazza e il video è già diventato virale. Di fronte alla contestazione, però, il presidente del Movimento 5 Stelle non ha lasciato correre. Si è fermato e ha iniziato a discutere anche in maniera piuttosto accesa con il cittadino. Anche se il filmato non permette di vedere e sentire bene cosa è accaduto, i gesti e alcune parole urlate di Conte fanno intuire bene il suo fastidio. 

In lontananza si sente l'ex premier che, faccia a faccia col passante, gli urla: "Qual è la tua posizione politica? Se non me la sai spiegare, allora il pagliaccio sei tu". Queste le parole ripetute più spesso. La situazione era così concitata che a un certo punto anche la scorta del pentastellato è sembrata preoccupata. Dalle immagini, però, sembra che sia Conte stesso ad  allontanare i poliziotti per continuare a parlare con colui che lo aveva contestato.

Rivolgendosi ancora al cittadino siciliano, poi, il leader del M5s ha detto: "Non lo trovi un politico che viene e ti guarda negli occhi e ti spiega”. Questo, comunque, non sembra un periodo facile per Giuseppe Conte, contestato pure a Catanzaro. Lì alcuni ex pentastellati lo hanno criticato per l'accordo con il Pd sulla candidatura a sindaco della città calabrese di Nicola Fiorita.

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Dai blog