Cerca
Logo
Cerca
+

Matteo Salvini pubblica lo scontro a porte chiuse con Enrico Letta

Matteo Salvini sarà a SkyTg24 nella serata di oggi, lunedì 5 settembre. Non è chiaro se ci saranno altri leader politici, per il momento il leghista è stato l’unico a essere presente. “Doveva essere l’occasione per un confronto tra i leader dei principali partiti - fanno sapere fonti del Carroccio - e infatti la Lega aveva accettato subito l’invito, ma al momento non ci sono state le adesioni sperate”. 

“Peccato - hanno aggiunto - ma dopo Cernobbio e lo scambio Salvini-Letta su nucleare e gas comprendiamo gli imbarazzi del leader del Pd”. Il riferimento è a quanto successo durante una parte del dibattito che si è svolta a porte chiuse. “Ve lo mostro - ha scritto Salvini pubblicando su Facebook lo scambio con Letta - visto che il Pd ha preferito non renderlo pubblico e questa sera non ha accettato il dibattito tra i leader proposto da Sky. La Lega non cambia idea. Difendiamo sempre e solo l’Italia: E la sinistra?”.

Durante il dibattito Salvini ha ricordato che al Parlamento europeo “Pd e M5s hanno votato contro gas e nucleare”. Letta ha cercato di interromperlo chiedendogli di spiegare la tassonomia e il leghista lo ha subito accontentato: “Si tratta della proposta europea per includere nucleare e gas nelle fonti green. Pd e 5Stelle hanno votato contro. Io non ti ho interrotto, però non so se hai cambiato idea rispetto a due mesi fa. Io no. Io continuo a pensare che il nucleare di ultima generazione sia sicuro e pulito e l’Italia non possa più farne a meno”.

Dai blog