Cerca
Logo
Cerca
+

Domenica In, Lino Banfi e l'incontro con Papa Francesco: "Mi mise una mano sulla spalla e...", retroscena esplosivo

“Io conobbi il Papa una mattina perché qualcuno gli avrà parlato di me": Lino Banfi, ospite di Mara Venier a Domenica In su Rai 1, ha parlato del suo storico incontro con il Pontefice, avvenuto qualche tempo fa. “Eravamo soli noi due con un prete amico che mi aveva accompagnato. Lui mi mise una mano sulla spalla dicendomi che sono una persona importante, gli avevano parlato molto di me”, ha raccontato l'attore pugliese. A testimoniare quell'importante momento c'è anche una foto.

Dopo l'incontro, poi, Banfi ha scritto una lettera a Bergoglio, ricevendo pure una risposta. La lettera del Papa è finita incorniciata. A tal proposito il nonno d'Italia ha detto: "Volevo dirlo a tutto il mondo poi ho pensato che era una cosa privata ed ho preferito incorniciarla sulla scrivania”. Oggi, ospite della Venier, ha voluto leggere per la prima volta in pubblico questa importante missiva. 

“Caro Fratello, caro Nonno Lino, desidero ringraziarla per la tua lettera e per i sentimenti di affetto che hai voluto manifestarmi - si legge nella lettera recitata in diretta da Banfi -. Grazie per aver condiviso con tante generazioni il dono del sorriso che viene da Dio e che è una missione. Grazie per essere un testimone della gioia. Continua a fare sorridere tutti, perché il sorriso è una carezza fatta col cuore. Continua a trovare la tua gioia più intensa nella gioia degli altri. Ed in questa luce di gioia altruistica, continua a trasmettere i valori della famiglia, i valori che contano davvero”.

Dai blog