Cerca

Summit leader musulmani

Turchia, Erdogan: "L'America è stata scoperta da noi musulmani, non da Colombo"

Turchia, Erdogan: "L'America è stata scoperta da noi musulmani, non da Colombo"

Altro che Cristoforo Colombo, l'America è stata scoperta ben tre secoli prima dai musulmani. E' questo ciò che il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha sostenuto al primo Summit dei leader musulmani dell'America latina, svoltosi a Istanbul. "Già nel 1178 i marinai musulmani arrivarono in America, tanto che Colombo, veleggiando davanti a Cuba, potè addirittura scorgere una moschea in lontananza", queste le affermazioni del presidente turco ed ex premier, Erdogan. Tanto vale il suo orgoglio nazionale da dichiarare una tale affermazione totalmente basata sul suo credo islamico, più che su teorie accreditate.

Un'ipotesi non nuova - Il sito inglese dell'autorevole quotidiano turco Hurriyet, ricorda che la teoria di una moschea a Cuba era stata diffusa nel 1996 da Youssef Mroueh dell' "As-Sunnah Fundation of America". Mroueh aveva interpretato come reale, e non solo metaforica come invece ampiamente ritenuto dagli studiosi, una notazione di Colombo circa la forma di un rilievo simile ad una moschea nei pressi di Gibara, sulla costa nord-orientale dell'isola caraibica.

I progetti di Erdogan - "Oggi una moschea starebbe bene sulla sommità di quella montagna", ha sostenuto il presidente turco, che da quasi 15 anni sta facendo leva sulla religione islamica per capovolgere il sistema di potere turco basatosi per decenni sul laicismo dei militari. Erdogan ha annunciato che chiederà il permesso di costruire a spese della Turchia una moschea proprio su quel rilievo e ha precisato che ne parlerà subito al "fratello cubano" che ha rappresentato l'isola comunista al summit di Istanbul.

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • zydeco

    16 Novembre 2014 - 12:12

    Eh gia', infatti si chiama America non da Amerigo Vespucci (fiorentino), ma da qualche sceicco arabo. Questa gente vuole entrare nella UE!

    Report

    Rispondi

  • coruncanio

    16 Novembre 2014 - 11:11

    Povero Colombo, è arrivato ultimo, prima di lui sono sbarcati tutti cinesi, giapponesi, mongoli, vichinghi e adesso anche i mussulmani, che di loro non sanno neanche pisciare al muro, ma che a sentirli hanno scoperto tutto, anche se è chiaro che di scoperto hanno solo..... il sedere.

    Report

    Rispondi

  • alkhuwarizmi

    16 Novembre 2014 - 11:11

    Delirio del massimo rappresentante della falsità dell'Islam "moderato", un'ipocisia ed una mistificazione che gli Occidentali cosiddetti progressisti hanno stupidamente accreditato, dimostrando quanto misera sia la conoscenza del vero spirito dell'Islam. Un'idiozia anche nei confronti di Cuba, il cui regime non accetterebbe mai una realtà dettata da un credo religioso così estraneo alla sua storia

    Report

    Rispondi

  • lepanto1571

    16 Novembre 2014 - 11:11

    Hanno i giusti diritti; un certo Maometto ha detto che l'universo mondo è tutto dei veri credenti. Si tratta solo di riconquistarlo, o perndendo per il sedere gli utili idioti che li sostengono, o con la violenza! Chi ci perderà, quando sarà, saranno le donne come la boldrina. Ciao belli!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog