Cerca

Diritti civili

Francia, anche il senato dice sì
alle nozze e alle adozioni per i gay

La legge dovrebbe entrare in vigore in estate: è la più importante riforma sociale dall’abolizione della pena di morte

Francia, anche il senato dice sì
alle nozze e alle adozioni per i gay

La Francia dice sì alle nozze e all'adozione da parte di coppie omosessuali. Il progetto di legge, uno dei cavalli di battaglia della campagna elettorale di Francois Hollande, dopo il voto favorevole della Camera è stato approvato definitivamente dal Senato francese per alzata di mano, dopo aver operato pochi emendamenti all’articolato. La legge tornerà dunque alla Camera nel mese di maggio dove sarà sicuramente approvata vista la netta maggioranza di cui gode la coalizione di centrosinistra. La legge sui matrimoni omosessuali dovrebbe entrare in vigore in estate diventando la più importante riforma sociale in Francia a partire dall’abolizione della pena di morte nel 1981. Nonostante le grandi manifestazioni di chi era contrario, la Francia sarà dunque il 12° Paese che ha legalizzato i matrimoni fra persone dello stesso sesso; tra gli altri ci sono Belgio, Portogallo, Olanda, Spagna, Svezia, Norvegia and Sud Africa. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • LuchinodiZaz

    26 Aprile 2013 - 19:07

    FROCIONI!

    Report

    Rispondi

  • tuccir

    12 Aprile 2013 - 17:05

    Anche Silvio si è detto d'accordo, mettiamoci al passo con i paesi civili e limitiamo ancora di più la nefasta influenza vaticana

    Report

    Rispondi

  • sparviero

    12 Aprile 2013 - 17:05

    Finiranno con l'accoppiarsi anche con gli animali. Anche questo è amore. Pazzesco!

    Report

    Rispondi

  • mbotawy'

    12 Aprile 2013 - 15:03

    Nemmeno gli animali,chiamate bestie,si accoppiano con lo stesso sesso.Adottare innocenti creature a queste aberranti individui e' un crimine in tutti i sensi! Una legge che avalli un vizio immorale come questo, e' degno di nota!

    Report

    Rispondi

blog