Cerca

Disumani noi?

Germania, caccia brutale ai migranti: così la polizia della Merkel ferma italiani e sospetti al confine

4 Luglio 2018

4
Germania, caccia brutale ai migranti: così la polizia della Merkel ferma italiani e sospetti al confine

La faccia truce della Germania coi migranti? C'è già, sul confine con l'Austria. Dal 2015 in posti tranquilli come Rosenheim, Kempten, Passau e Freilassing sono tornate le frontiere blindate, alla faccia di Schengen. Tutto, spiega la Stampa, per rispondere alla "emergenza immigrazione" e l'arrivo in massa dei rifugiati, anche grazie alla ormai superata politica dell'accoglienza sbandierata dalla cancelliera Angela Merkel: barriere, casotti presidiati da agenti armati, prefabbricati per gli uffici e l'identificazione e un hangar verso cui vengono dirottati i mezzi sospetti fermati dalla polizia.



Di fatto, è l'antipasto dell'annunciato Masterplan, il piano-immigrazione che potrebbe portare a un effetto-domino in Austria e Italia, con la chiusura dei confini e il rischio che crolli tutta l'impalcatura di Schengen e della libera circolazione in Europa. Tradotto: una bomba che può far esplodere l'Unione. Nei futuri Massenlager, i centri di identificazione dei migranti dal nome sinistro, gli stranieri irregolari saranno classificati e dotati di braccialetti di riconoscimento. Nel frattempo, la selezione all'ingresso è assolutamente casuale. Di più, ci si basa sui più classici pregiudizi. "Siccome è una strada a scorrimento veloce - spiega l'inviato della Stampa in Baviera -, non è che si possono fermare tutti". Chi finisce nel mirino? Il guidatore che ha la faccia mediterranea, il Suv con i vetri oscurati, le donne velate a bordo, chi ha la targa rumena, italiana o una macchina "più scassata della media". In un giorno, ad esempio, i solerti poliziotti tedeschi hanno fermato anche un camper con una famiglia italiana in vacanza. Alla faccia del razzismo di Salvini.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • giacomolovecch1

    04 Luglio 2018 - 15:03

    ...basta coi clandestini......tutti nel sahara a prendere il sole !

    Report

    Rispondi

  • giacomolovecch1

    04 Luglio 2018 - 15:03

    ...basta coi clandestini......tutti nel sahara a prendere il sole !

    Report

    Rispondi

  • cavillodibattaglia

    04 Luglio 2018 - 15:03

    E siamo così "grandicogli" da foraggiare sto cax di europeina, invece di mandargli il conto di un migliaio di miliardi? Chi straguadagna alle mie spalle? Italietta che non ha mai spartito bene e che fa la cagasotto con i forti o con i prepotenti rompiballe, mentre (dopoguerra) prende le impronte a chi arriva con DOCUMENTI ITALIANI, ti porta via mezza casa e l'altra metà la risarcisce all'1% ...

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media