Cerca

Caltagirone, Casini per il genero

Pierferdinando Casini

Il leader dell'Udc Casini

Dice Francesco Gaetano Caltagirone: «Non si possono aumentare le tasse e non vendere le partecipazioni. Trovo gravissimo che tutti i cittadini debbano pagare l’Ici e poi si discuta se vendere o meno una parte del patrimonio pubblico». E ancora: «Sicuramente lo Stato ha chiesto grandi sacrifici, il settore immobiliare in particolare è stato colpito: al posto di chiedere un contributo a tutti i cittadini con un patrimonio si è deciso di chiederne a chi possiede case».

L’Imu, inoltre, ha anche «disorientato molto» gli acquirenti di immobili pesando sulla propensione all'acquisto. È chiaro, conclude Caltagirone, che oggi l'Italia «non ha il vento in poppa» e «serve un incentivo alla ripresa». Giusto. Ora deve solo convincere suo genero.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • dionisio.attanasio

    29 Aprile 2012 - 11:11

    Caltagirone deve convincere Casini sul'IMU fatevi le leggi in casa

    Report

    Rispondi

  • herbavoliox

    29 Aprile 2012 - 09:09

    mai visto nessuno come lui che si evolve, cambia nome, partito si rinnova e propone sempre solo e sempre se stesso. Immorale oltre che non credibile. Basta! Non ci vuole molto intelletto per capire che gli italiani non vogliono nomi nuovi bensì facce nuove! Dove avete studiato, ho il dubbio siate rimasti bocciati alle elementari.

    Report

    Rispondi

  • umberto2312

    29 Aprile 2012 - 08:08

    Casini,da solo,giustifica il sentimento di antipolitica che pervade tutti gli italiani.Sparisca!

    Report

    Rispondi

  • Italiano insoddisfatto

    29 Aprile 2012 - 08:08

    Non riesco a capire perchè i politi non sentono l' urlo che proviene dai cittadini disperati e tartassati che invocano la vendita di parte del patrimonio dello Stato per ridurre drasticamente il debito pubblico e frenare l' emorragia degli interessi passivi??? Dobbiamo fare la rivoluzione !!??

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog