Cerca

lettere al direttore

News da Radio 105

Puff Daddy si laurea

Puff Daddy si laurea

Puff Daddy torna all’università. A distanza di oltre due decenni da quanto abbandonò gli studi per concentrarsi sulla musica, Sean Combs, o se ...

 

ascolta ora

Radio 105

Borghezio

Hitler? "Ha fatto cose buone. E i nazisti erano bravi ecologisti"

L'eurodeputato a La Zanzara: "Fu un regime criminogeno, ma non tutto fu sbagliato. C'erano grandi scienziati, ambientalisti, giuristi"

Hitler? "Ha fatto cose buone. E i nazisti erano bravi ecologisti"

Aveva già rischiato grosso con lo stragista norvegese Breivik, ma ora Mario Borghezio punta al massimo: Adolf Hitler. A La zanzara, l'eurodeputato leghista non tira indietro il piede e spara. "Il nazismo? In fin dei conti qualcosa di positivo, di salvabile, c'è". Parole forti, per la gioia dei conduttori della trasmissione di Radio24 Giuseppe Cruciani e David Parenzo. "Il nazismo è stato un regime criminogeno e Hitler ha fatto azioni criminali. Su questo non c'è dubbio - ha esordito -. Ma in alcuni campi... Guardate all'ambiente nell'ecologia ha fatto cose positive. Quel regime ha avuto in quel periodo un ministro, Walther Darré, che era molto sensibile all'ambiente ed è stato un precursore dell'ecologia. E poi anche Karl Schmitt, che non era un cretino ma il più grande giurista tedesco e aveva la tessera del partito. E Heidegger? Per non parlare di altre cose. Il nazismo era all'avanguardia nella ricerca sul cancro e le ricerche spaziali. Von Braun chi lo ha inventato, Kennedy o questo brutto regime nazista?". In fondo, conclude Borghezio, sul nazismo la condanna della storia c'è già stata. E' l'ora di rivalutarlo e soprattutto di non rimuoverlo: "Ma avete saputo quello che è successo alle tombe dei genitori di Hitler? Le hanno rimosse, hanno buttato via le lapidi. Cose che fanno a pugni con la civiltà. Perché l'antifascismo promuove queste cose?".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Renatino-DePedis

    18 May 2012 - 11:11

    ps ritornando a de pedis, dovresti chiedere alla chiesa come mai ha permesso a un delinquente e assassino di essere sepolto in una delle chiese più prestigiose dell'italia. e dovresti chiederti com'è che ho scelto un nome scomodo e orrendo come nick. ti do un indizioni: ti ricordi chi era Grazioli e ti ricordi chi ha preso in affitto Palazzo Grazioli?

    Rispondi

  • Renatino-DePedis

    18 May 2012 - 10:10

    mi piacciono le persone come te che non leggono i postati altri e poi sentenziano offese. leggi bene, coglione. ho scritto in ITALIA! eccolo il nuovo concorrente per il ruolo di protagonista per il film Scemo e più Scemo! poi che tu dia dello scemo agli altri, dopo venti anni che evidentemente voti i più ladri, perfino dei comunisti, e i più inetti la dice lunga. ps visto il pdl che fa ostruzionismo al ddl anti corruzione? ti dice qualcosa questo fatto? MA NO!!! perchè sei SCEMO! o sei più scemo??? boh?

    Rispondi

  • mancino76

    17 May 2012 - 23:11

    Tu accusi il FASCISMO senza sapere nulla del ventennio ti consiglio dil leggere LA STORIA DEL FASCISMO, scritta da Renzo de Felice, che per la cronaca era iscritto al pci.

    Rispondi

  • Marcoenrico

    17 May 2012 - 21:09

    In Italia vi è una legge che punisce l'apolgia del Fascismo, nulla sul Nazional-Socialismo. In nazioni quali Polonia, Ungheria, Cechia, Slovacchia, Romania, Bulgaria, Grecia, Russia non vi sono "limitazioni". Colgo l'occasione per porgerle i miei complimenti por la scelta del nick-name trattandosi di personaggio notoriamente un delinquente ancorché sepolto in chiesa.

    Rispondi

Mostra altri commenti

Shopping

blog

Tommaso Labranca
Luoghi comuni per gente comune

Forza Chiara!

di Tommaso Labranca