Cerca

lettere al direttore

News da Radio 105

Beyoncé, una canzone con Boots

Beyoncé, una canzone con Boots

La collaborazione. Beyoncé dimostra ancora una volta di essere instancabile. Dopo aver lanciato il suo album “Beyoncé” e terminata la sua tournée ...

 

ascolta ora

Radio 105

Borghezio

Hitler? "Ha fatto cose buone. E i nazisti erano bravi ecologisti"

L'eurodeputato a La Zanzara: "Fu un regime criminogeno, ma non tutto fu sbagliato. C'erano grandi scienziati, ambientalisti, giuristi"

Hitler? "Ha fatto cose buone. E i nazisti erano bravi ecologisti"

Aveva già rischiato grosso con lo stragista norvegese Breivik, ma ora Mario Borghezio punta al massimo: Adolf Hitler. A La zanzara, l'eurodeputato leghista non tira indietro il piede e spara. "Il nazismo? In fin dei conti qualcosa di positivo, di salvabile, c'è". Parole forti, per la gioia dei conduttori della trasmissione di Radio24 Giuseppe Cruciani e David Parenzo. "Il nazismo è stato un regime criminogeno e Hitler ha fatto azioni criminali. Su questo non c'è dubbio - ha esordito -. Ma in alcuni campi... Guardate all'ambiente nell'ecologia ha fatto cose positive. Quel regime ha avuto in quel periodo un ministro, Walther Darré, che era molto sensibile all'ambiente ed è stato un precursore dell'ecologia. E poi anche Karl Schmitt, che non era un cretino ma il più grande giurista tedesco e aveva la tessera del partito. E Heidegger? Per non parlare di altre cose. Il nazismo era all'avanguardia nella ricerca sul cancro e le ricerche spaziali. Von Braun chi lo ha inventato, Kennedy o questo brutto regime nazista?". In fondo, conclude Borghezio, sul nazismo la condanna della storia c'è già stata. E' l'ora di rivalutarlo e soprattutto di non rimuoverlo: "Ma avete saputo quello che è successo alle tombe dei genitori di Hitler? Le hanno rimosse, hanno buttato via le lapidi. Cose che fanno a pugni con la civiltà. Perché l'antifascismo promuove queste cose?".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Renatino-DePedis

    18 May 2012 - 11:11

    ps ritornando a de pedis, dovresti chiedere alla chiesa come mai ha permesso a un delinquente e assassino di essere sepolto in una delle chiese più prestigiose dell'italia. e dovresti chiederti com'è che ho scelto un nome scomodo e orrendo come nick. ti do un indizioni: ti ricordi chi era Grazioli e ti ricordi chi ha preso in affitto Palazzo Grazioli?

    Rispondi

  • Renatino-DePedis

    18 May 2012 - 10:10

    mi piacciono le persone come te che non leggono i postati altri e poi sentenziano offese. leggi bene, coglione. ho scritto in ITALIA! eccolo il nuovo concorrente per il ruolo di protagonista per il film Scemo e più Scemo! poi che tu dia dello scemo agli altri, dopo venti anni che evidentemente voti i più ladri, perfino dei comunisti, e i più inetti la dice lunga. ps visto il pdl che fa ostruzionismo al ddl anti corruzione? ti dice qualcosa questo fatto? MA NO!!! perchè sei SCEMO! o sei più scemo??? boh?

    Rispondi

  • mancino76

    17 May 2012 - 23:11

    Tu accusi il FASCISMO senza sapere nulla del ventennio ti consiglio dil leggere LA STORIA DEL FASCISMO, scritta da Renzo de Felice, che per la cronaca era iscritto al pci.

    Rispondi

  • Marcoenrico

    17 May 2012 - 21:09

    In Italia vi è una legge che punisce l'apolgia del Fascismo, nulla sul Nazional-Socialismo. In nazioni quali Polonia, Ungheria, Cechia, Slovacchia, Romania, Bulgaria, Grecia, Russia non vi sono "limitazioni". Colgo l'occasione per porgerle i miei complimenti por la scelta del nick-name trattandosi di personaggio notoriamente un delinquente ancorché sepolto in chiesa.

    Rispondi

Mostra altri commenti

Shopping

blog