Cerca

L'analisi

Meteo, previsioni per l'inverno: "Sarà gelido, neve pure a Roma"

Meteo, previsioni per l'inverno: "Sarà gelido, neve pure a Roma"

Quello che arriverà sarà un inverno gelido. A rivelarlo è forum.ilmeteo.it. Secondo il sito di previsioni sembra certo che un nocciolo di aria siberiana raggiungerà a Dicembre l'Europa, specialmente l'Italia settentrionale. Le temperature, ricorda il forum, potrebbero scendere fino a -18°C al Nord con nevicate a Roma. Confermate dunque le profezie sulla stagione invernale che già qualche settimana fa aveva anticipato sempre ilmeteo.it: ""Le ultime elaborazioni delle previsioni stagionali prevedono un inverno più freddo e nevoso del solito. Il meteo di questa estate può avere conseguenze per il prossimo inverno? Se la circolazione atmosferica dovesse rimanere tale allora sì, ma in Inverno si ha un cambiamento anche di tale circolazione e nuove figure bariche iniziano a formarsi per influenzare il clima europeo: questa sarà la discriminante". 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • manasse

    11 Ottobre 2014 - 16:04

    ma perchè perdono sempre l'occasione di stare zitti con tutte le cafonate delle previsioni a breve termine sono riuscita a danneggiare quel poco di turismo interno che ancora esiste,c'è da sospettare che siano venditori di legna carbone o assimilati per riscaldamento vuoi vedere che ci sarà una corsa all'accaparramento?

    Report

    Rispondi

  • mab

    22 Settembre 2014 - 18:06

    I mangiapane a tradimento avevano previsto un'estate torrida.............

    Report

    Rispondi

  • aresfin

    aresfin

    22 Settembre 2014 - 13:01

    Meno 18 è roba da ridere, a Mosca ho preso meno 40 e sono ancora vivo.

    Report

    Rispondi

  • bettely1313

    22 Settembre 2014 - 12:12

    con al prospettiva che il gas russo non arriverà In Italia per questo inverno. Toccherà quindi trovare il modo di superare questo inverno rispolverando i vecchi rimedi dei ns. vecchi, scaldini, borse dell'acqua calda. stufe termosifoni a corrente, immagazzinare carboidrati, per metterci al riparo e superare il freddo pungente. Di sicurò sarà un inverno che difficilmente scorderemo.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog